Paura ad Amsterdam: “l’Europa deve svegliarsi”. L’appello: “evitate di andare a Bologna”. Netanyahu: “pericolo per tutti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
C’è paura un po’ in tutta Europa dopo quanto accaduto ad Amsterdam, con la guerriglia contro i tifosi israeliani nella serata del match di Europa League tra Ajax e Maccabi Tel Aviv. Il Comando della Sicurezza Nazionale dello Stato d’Israele, in un messaggio al pubblico, avvisa la popolazione di evitare di andare alla partita del Maccabi Tel Aviv a Bologna di EuroLeague di Basket di questa sera. Intanto il Premier israeliano Benjamin Netanyahu nella Situation Room del Ministero degli Esteri: “domani, 86 anni fa, c’è stata la Notte dei Cristalli, un attacco contro gli ebrei, qualunque essi siano, sul suolo europeo. (StrettoWeb)
La notizia riportata su altri media
Come già emerso durante la giornata, non ci sono, infatti, gruppi organizzati di supporter della squadra più titolata del basket israeliano, ma non si notano, sugli spalti, nemmeno simboli che possano rendere riconoscibili i tifosi del Maccabi. (Sport Mediaset)
In una giornata tutt’altro che tranquilla, in cui l’aggressione subita ad Amsterdam dai tifosi della squadra di calcio del Maccabi ha fatto notizia tanto da mettere tutta Bologna in allerta, fortunatamente nel campo dell’Unipol Arena le preoccupazioni lasciano spazio allo spettacolo dell’Eurolega: la Virtus batte meritatamente il Maccabi 84-77, trova la prima vittoria interna in stagione e si rilancia emotivamente in vista delle sfide contro il Real Madrid e il Panathinaikos. (La Gazzetta dello Sport)
Per un’intera giornata col fiato sospeso, nel timore, fino a tarda notte. Si temeva che potesse ripetersi quanto successo ad Amsterdam, dove i tifosi della squadra di calcio del Maccabi Tel Aviv sono stati aggrediti nel dopo partita con l’Ajax. (La Repubblica)
Italiano cerca gol e una vittoria che faccia dimenticare la coppa, per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il Maccabi Tel Aviv è arrivato all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno con la scorta e le autorità israeliane hanno invitato i tifosi israeliani a non andare a vedere la partita, valida per l’ottava giornata della regular season di Eurolega fra la squadra più titolata del basket israeliano e la Virtus Bologna. (Gazzetta del Sud)
Finora non abbiamo raccolto quanto seminato. All’inizio troppe palle perse, poi siamo cresciuti ed è aumentata la consistenza. (Sport Mediaset)