Terremoto, Erdogan cerca di coprire il flop e vuole rinviare il voto

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Dure accuse al presidente per la gestione degli aiuti e per il mancato piano di riqualificazione dei palazzi e case, data l’estrema sismicità del Paese. Domani il Parlamento vota sullo stato di emergenza per tre mesi, una mossa per rinviare le elezioni (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cinque persone sono state portate in salvo dai soccorritori. Nella città turca di Nurdagi, colpita da scosse di terremoto tra il 5 e il 6 febbraio, i soccorritori hanno estratto dalle macerie una famiglia di cinque persone: madre, padre e i loro tre figli. (LaPresse)

Nel primo Paese si contano 18.991 morti, mentre nel secondo 3.377. (Il Fatto Quotidiano)

Marito e moglie intrappolati per 4 giorni sotto i detriti a Iskenderun. Marito e moglie sono stati estratti vivi dalla macerie a a Iskenderun in Turchia, una delle areee colpita dal sisma di lunedì, che ha provocato oltre 22 mila morti nel paese e nella confinante Siria. (LaPresse)

Così, dal suo letto di ospedale a Idlib, la città nord occidentale siriana in mano ai ribelli, la piccola Rama Al-Ahmed, 10 anni, ha raccontato per telefono all'agenzia stampa Dpa, l'inizio della sua odissea di 45 ore sotto le macerie della sua casa, accanto al corpo della madre morta. (Adnkronos)

Purtroppo questa mattina è stato ritrovato il corpo privo di vita di un ragazzo. Antiochia (Turchia), 10 febbraio 2023 – Quarto giorno di lavoro per il team Usar (ricerca e soccorso) dei vigili del fuoco italiani, inviato nell’ambito del Meccanismo Europeo di Protezione Civile in Turchia dopo il devastante terremoto. (LA NAZIONE)

Terremoto in Turchia: il cane Pamuk viene salvato mentre è sommerso dalla macerie fino al collo (La Stampa)