Meteo: eclatante Previsione per l'ultimo Weekend di Luglio, tra Sabato 27 e Domenica 28 cambia tutto

Altri dettagli:
Migranti

Torna il caldo africano così scriveva Giuseppe Tomasi di Lampedusa neNel prossimo weekend cambierà tutto per non cambiare niente: tornerà l’anticiclone africano con una nuova ondata di caldo subtropicale sull’Italia.Nel titolo abbiamo messo anche la parola di origine franceseda eclaterebbene, scoppierà di nuovo una fase caldissima e questa volta di lunga durata.Dopo una breve fase in compagnia di correnti "relativamente" più fresche, fino a Giovedì 25 Luglio, ecco che durante l’ultimo weekend del mese il promontorio anticiclonico nordafricano, in gergo meteorologico ‘il Cammello’, emetterà un lungo bramito esteso fino alla Danimarca (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

La situazione più critica per l’ozono è nella fascia a pedemontana, con livelli al di sopra del valore guida di 120 microgrammi per metro cubo. (TGR Lombardia)

Secondo gli esperti, dunque e almeno in parte, il grande caldo comincerà a vacillare. I primi riscontri in questo senso si avranno su Alpi e Prealpi, soprattutto del Trentino-Alto Adige, dove rovesci e temporali tenderanno poi ad estendersi nel pomeriggio e in serata anche verso le alte pianure padane. (Sky Tg24 )

Nuova allerta meteo per temperature elevate e condizioni di onda di calore: il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha diffuso un avviso per “fenomeni intensi“. L’aggiornamento è stato pubblicato alle ore 14 di oggi, 19 luglio 2024. (MeteoWeb)

Meteo: Weekend, c'è una clamorosa novità per Sabato 27 e Domenica 28 Luglio, gli aggiornamenti

Nuova allerta meteo per temperature elevate: il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha diffuso un avviso per “fenomeni intensi“. L’aggiornamento è stato pubblicato alle ore 14 di oggi, 23 luglio 2024. (MeteoWeb)

Il meteo si mostrerà⁣ diversificato, con⁣ sporadici temporali che faranno la loro comparsa sulle montagne alpine. Un‍ meteo variegato (Tempo Italia)

E' emersa una clamorosa novità per il prossimo weekend: tornerà l’Anticiclone Africano, più forte di prima, con 38°C al Nord!Una novità, purtroppo, non del tutto imprevista: 38°C all’ombra rappresentavano infatti un’eccezione nel clima italiano del secolo scorso; dal 2000 in poi questo ‘strillone’ non crea più tanta sorpresa o angoscia, ci stiamo abituando ai 38°C come se avessimo sempre vissuto in Libia o in Egitto. (iLMeteo.it)