Naufragio Porticello, il corpo del magnate Mike Lynch condotto in porto

Altri dettagli:
Migranti

Naufragio Porticello, il corpo del magnate Mike Lynch condotto in porto E' il cadavere di Mike Lynch il quinto corpo recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco all'interno del Bayesian, lo yacht di proprieta' del magnate britannico affondato all'alba di lunedi' 19 agosto davanti a Porticello (Palermo). Il cadavere e' gia' stato trasferito a terra: e' stato portato sulla banchina. All'appello, rispetto alla lista dei sei dispersi, manca dunque solo la figlia diciottenne dello stesso Linch, Hannah. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre testate

Cos’è successo alla Bayesian, lo yacht naufragato al largo di Palermo? La risposta a questa domanda è ancora ignota, ma le indagini proseguono senza sosta. Il comandante dello yacht è stato ascoltato dai pubblici ministeri, ma le teorie sulla tragica fine della Bayesian non mancano. (Nicola Porro)

E' stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco il quinto corpo dei sei dispersi del naufragio del superyacht Bayesian nelle acque di Porticello nel Palermitano. Il cadavere era stato individuato ieri in una delle cabine del relitto. (La Provincia di Cremona e Crema)

Così Riccardo Martinelli, 75 anni, ex operaio di 5/o livello alla Perini navi di Viareggio ed ex delegato per la Fiom nel cantiere nautico toscano, ricorda la costruzione dell'albero del Bayesian, il veliero affondato due giorni fa nella rada di di Porticello, vicino a Palermo, dopo una tromba d'aria. (Il Messaggero Veneto)

Naufragio nel Palermitano, quinto corpo recuperato è di Mike Lynch

Resta ancora intrappolaae nel relitto la salma della figlia Hannah di 18 anni. Nel pomeriggio di ieri (21 agosto) sono stati recuperati dai sommozzatori dei vigili del fuoco 4 corpi senza vita: il banchiere inglese e presidente della Stanley Morgan International Jonathan Bloomer e della moglie Judy, dell’avvocato americano Chris Morvillo con la consorte Nada. (Giornale di Sicilia)

Secondo Costantino le ragioni del naufragio sono tutte da cercare nelle procedure seguite dall'equipaggio. Giovanni Costantino è il fondatore di The italian sea group, il gruppo che gestisce gli asset di Perini Navi di Viareggio. (Fanpage.it)

Come per una petroliera. E due tipi di coperture: il cosiddetto "scafo e machine", che poi sarebbe la kasko, o in alternativa "protection e indemnity" che risarcisce gli eventuali danni. (Dealflower)