De Luca presenta il "Il Faro", il Comune: valutare il piano urbanistico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ROMA on line INTERNO

La definisce «un’opera di grande architettura contemporanea sull’identità moderna di Napoli e della Campania. E anche dell’Italia». Il governatore Vincenzo De Luca, presenta il progetto del Faro («che sarà visibile dal Vesuvio e i Campi Flegrei») della nuova sede della Regione Campania, realizzato dallo studio di architettura Zaia Hadid, che sorgerà nell’area di via Galileo Ferraris e che rientra nel più ampio piano di riqualificazione urbanistica di Porta Est. (ROMA on line)

Ne parlano anche altri giornali

Napoli . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'imprenditore boccia anche il piano per... Il leader degli industriali napoletani ha incontrato Manfredi a Palazzo Reale esprimendo dubbi sulle due torri: "Puntare sul centro direzionale". (Virgilio)

Lo studio Zaha Hadid Architects sta portando avanti due grandi progetti in Italia, entrambi al sud: Napoli Porta Est, con la nuova sede del palazzo della regione Campania, e il Museo del Mare a Reggio Calabria. (Domus IT)

So’ rimasto cu a vocca aperta quanno aggio visto o’ video. ‘Na cosa esaggerata! Ma chi l’ha fatto stu proggetto? Un altro giapponese?»«No, no, stavota no».«Menomale! ‘E giapponese nun c’hanno purtato bbuono. (napoli.corriere.it)

Probabilmente aveva molto più senso invece di costruire edifici nuovi”. Lo ha detto Edmondo Cirielli, viceministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale nel governo Meloni e possibile candidato alla presidenza della Regione Campania per il centrodestra, commentando il progetto dei nuovi edifici presentato dal governatore in carica De Luca. (Agenda Politica)

Napoli. «Offerte al ribasso e 3.200 ore mensili rispetto alle 5.369 ore richieste negli atti di gara dalla Regione. È inconcepibile che si pensi di gestire così appalti di pulizia pubblici come quelli degli uffici e dei locali o magazzini in uso alla Giunta regionale della Campania nelle Province di Napoli, Caserta, Avellino e Benevento». (Impresa Italiana)