Arisa presenta a Napoli il film "Il ragazzo dai pantaloni rosa"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arisa presenta stasera a Napoli il film che emoziona e fa discutere "Il ragazzo dai pantaloni rosa". La vicenda di Andrea Spezzacatena, quindicenne che il 20 novembre 2012 si tolse la vita perché vittima di bullismo da parte dei compagni di scuola. La cantante, negli ultimi mesi di casa a Napoli dove ha trovato l'amore con il cantante jazz Walter Ricci, introduce il film stasera alle 21 al cinema… (La Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
In questi giorni si è parlato molto del film “Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa“, basato sulla storia vera di Andrea Spezzacatena, il ragazzo che nel 2012 si è tolto la vita a quindici anni perché vittima di bullismo a scuola. (Tecnica della Scuola)
L'attrice nel film interpreta la mamma di Andrea Spezzacatena, il ragazzo morto suicida a soli 15 anni dopo essere stato vittima di bullismo: "Mi dispiace che vi accadano cose così sgradevoli. E mi dispiace che abbiate dovuto affrontare tanto dolore nella vita" (Adnkronos)
Mettere al centro soltanto il tema dell'omosessualità ha finito per chiudere il protagonista della storia in una gabbia identitaria limitante. (Avvenire)
Teresa Manes, la madre del “Ragazzo dai Pantaloni Rosa”, ossia Andrea Spezzacatena, quindicenne suicida nel 2012 a causa del bullismo a scuola, ha rilasciato una intervista a Il Corriere della Sera in cui ha rivelato di voler diventare insegnante. (Tecnica della Scuola)
Gli occhi gonfi per il pianto, Claudia Pandolfi il dolore raccontato nel suo ultimo film l’ha assorbito tutto e, dopo l’uscita nei cinema de "Il ragazzo con i pantaloni rosa", l'attrice si commuove riconoscendo quella stessa sofferenza nelle centinaia di feedback dei suoi spettatori. (quotidianodipuglia.it)
Il ragazzo dai pantaloni rosa ci spinge a riflettere sulle responsabilità collettive e sul dovere di intervenire contro ogni forma di discriminazione e violenza psicologica (Libreriamo)