Il grande raduno a Messina, un coro sulla scalinata del Massimo a Palermo: la Sicilia in difesa delle donne

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Scarpette rosse, sit-in in ricordo di Giulia Cecchettin e cortei di studenti e attivisti. Da Messina a Palermo, le piazze siciliane si organizzano per la Giornata nazionale contro la violenza sulle donne. Quest’anno il corteo principale del movimento femminista “Non una di meno” ha scelto come piazza nazionale, oltre Roma, anche Messina. Alle 15 il corteo partirà da Largo Seggiola. Mentre a Paler… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il messaggio del governatore nella giornata del 25 novembre (Livesicilia.it)

È un corteo rumoroso di cinquemila persone secondo gli organizzatori, oltre una ventina di associazioni e tanti giovani dei coordinamenti studenteschi della città, quello organizzato ieri dal movimento “Non una di meno Palermo” alla vigilia della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, e che oggi, alle 15, vedrà le attiviste in piazza a Messina per il corteo nazionale. (La Repubblica)

PALERMO – Si è concluso alle Terrazze del Charleston, il primo convegno organizzato dall’assessorato alle Attività Produttive della Regione siciliana, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche Sociosanitarie dal titolo “Nemmeno con un Fiore”. (Livesicilia.it)

Manifestazioni da Palermo a Messina (BlogSicilia.it)

I nuovi recenti casi di efferata comune. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, (RagusaNews)

L’annuncio ufficiale, oggi, a conclusione del primo convegno, alle Terrazze del Charleston, a Mondello a Palermo, organizzato dall’assessorato alle Attività produttive della Regione siciliana, in collaborazione con l’assessorato alle politiche sociosanitarie del Comune di Palermo «Nemmeno con un Fiore». (Giornale di Sicilia)