Ottavia Piana, mancano tre chilometri per uscire dalla grotta: “Ha detto che non ci andrà più”
Al momento l’ipotesi più ottimistica, per gli esperti del Soccorso Alpino, è che possa uscire mercoledì sera. In questo momento Ottavia Piana si trova a tre ore dall'uscita della grotta di Bueno Forteno, dove è intrappolata da sabato sera. “Ha detto che non andrà più in grotta”: a riferirlo è il medico che l'ha soccorsa, Rino Bregani, del Policlinico di Milano. Dice ancora il medico: "È una sfida… (La Repubblica)
Su altre testate
Il salvataggio di Ottavia Piana procede molto lentamente. Secondo le previsioni, la speleologa dovrebbe riemergere entro mercoledì. (Corriere TV)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Bueno Fonteno, corsa contro il tempo per salvare la speleologa Ottavia Piana (TV2000)
Sono davvero tanti i tecnici del soccorso alpino e speleologico al lavoro per portare in salvo Ottavia Piana. La testimonianza di chi, in queste ore, è stato vicino alla speleologa feritasi nell'abisso Bueno Fonteno. (L'Eco di Bergamo)
Proseguono lentamente e faticosamente le operazione di salvataggio di Ottavia Piana, la speleologa intrappolata per la seconda volta in 17 mesi nella grotta Abisso Bueno Fonteno, tra il lago di Iseo e quello di Idro. (Open)
Ottavia è ammirevole da tutti i punti di vista. Giorgio Pannuzzo: «Alcuni l'hanno rassicurata, altri hanno dato l'allarme, altri ancora hanno cominciato subito a preparare il terreno per portarla fuori, mettendo anche chiodi e corde». (Corriere TV)
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di sabato 14 dicembre. La speleologa Ottavia Piana, 32 anni, è rimasta intrappolata nell'Abisso Bueno Fonteno, un intricato sistema di grotte tra il lago d'Iseo e il lago d'Endine, in provincia di Bergamo. (WIRED Italia)