Da sabato sera, anche sedici tecnici del Soccorso Alpino Speleologico del FriuliVenezia Giulia sono impegnati nel recupero della 32enne Ottavia Piana, la donna…
Leggi
/12/2024 VICENZA – Abisso Bueno Fonteno, iniziate le operazioni di risalita per i soccorsi alla speleologa rimasta intrappolata all’interno della grotta; tra i soccorritori anche sei vicentini del Soccorso Alpino Speleologico. (Servizio di Luisa Bertini) Questo…)
Leggi
Il salvataggio di Ottavia Piana procede molto lentamente. In questo video, le prime immagini della barella che si fa strada tra i cunicoli strettissimi…
Leggi
"Parla molto poco, ma dice che non entrerà più più in una grotta". E' quanto ha riferito il dottor Rino Bregani, medico del Soccorso alpino, che ha visitato Ottavia Piana, la…
Leggi
Corrado Camerini, medico e responsabile del Gruppo speleologico Lombardia: «Prima di martedì sera difficilmente si riuscirà a portare Ottavia Piana fuori dalla grotta di Bueno Fonteno, che è…
Leggi
Prosegue la “risalita” in superficie dei tecnici intervenuti per soccorrere Ottavia Piana, la speleologa infortunata rimasta intrappolata – per la seconda…
Leggi
L'inviato del Corriere della Sera è entrato nell'Abisso Bueno Fonteno, nella Bergamasca. Nella grotta, che si trova nella Bergamasca tra il lago…
Leggi
Bueno Fonteno, corsa contro il tempo per salvare la speleologa Ottavia Piana Una ventina i soccorritori che stanno lavorando per salvare la vita di Ottavia…
Leggi
Nell'oscurità dell’Abisso Bueno Fonteno, un dedalo carsico tra il lago di Iseo e quello di Idro, Ottavia Piana combatte con tenacia. La speleologa di 32 anni è rimasta intrappolata a 585…
Leggi
La donna si trova da sabato scorso nell'Abisso Bueno Fonteno' a seguito di una caduta da circa cinque metri da una parete rocciosa che le ha causato…
Leggi