Ottavia Piana, mancano tre chilometri per uscire dalla grotta: “Ha detto che non ci andrà più”

Ottavia Piana, mancano tre chilometri per uscire dalla grotta: “Ha detto che non ci andrà più”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Al momento l’ipotesi più ottimistica, per gli esperti del Soccorso Alpino, è che possa uscire mercoledì sera. In questo momento Ottavia Piana si trova a tre ore dall'uscita della grotta di Bueno Forteno, dove è intrappolata da sabato sera. “Ha detto che non andrà più in grotta”: a riferirlo è il medico che l'ha soccorsa, Rino Bregani, del Policlinico di Milano. Dice ancora il medico: "È una sfida… (La Repubblica)

Su altre testate

"I rischi sono tanti, ci sono fratture e lesioni che possono peggiorare dopo tanti giorni in grotta", ha spiegato il dottor Rino Bregani, tra i primi a soccorrere la speleologa bloccata a oltre 500 metri di profondità nell'abisso di Bueno Fonteno (Bergamo) (Fanpage.it)

Entrambi hanno dato la disponibilità a partecipare alle complesse operazioni di recupero della speleologa rimasta bloccata a 580 metri di profondità. Il novarese Juri Bertona e Luciano Galimberti di Alzate di Momo sono soci del GgN, Gruppo grotte del Cai Novara, oltre ad essere volontari del Cnsas, il Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico. (La Stampa)

Passaggi stretti e difficoltosi. Nelle prime immagini video realizzate dai soccorritori, si vedono alcuni istanti delle operazioni di recupero. (La Repubblica)

Speleologa intrappolata in una grotta, i soccorritori: "È vigile e collaborativa"

La famiglia – residente nella frazione di Torbiato, a circa quattro chilometri dal centro storico – in zona è infatti conosciuta più che altro perché titolare di un’azienda che dal 1980 si occupa di montaggio, assistenza… (La Repubblica)

Nonostante le fratture a gambe e torace, ha trovato La speleologa di 32 anni è rimasta intrappolata a 585 metri di profondità dopo una caduta avvenuta sabato pomeriggio. (Io Donna)

È vigile e collaborativa la speleologa bresciana di 32 anni, Ottavia Piana, che da ormai un giorno e mezzo è intrappolata nella grotta ‘Abisso Bueno Fonteno’. (Sky Tg24 )