"Siamo felici e orgogliosi. Lui come il Barone rampante"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"In occasione del suo rientro a casa, il territorio si prepara ad una grande accoglienza, sempre nel rispetto della sua personalità, discreta e riservata". E’ quanto annuncia la sindaca di Castiglione Eleonora Nappi. "Non c’è dubbio che da questo Festival – dice la prima cittadina – esca prepotentemente un unico grande vincitore, Lucio Corsi, che da sconosciuto per il grande pubblico ha calcato il palcoscenico dell’Ariston con la sua personalità stravagante ma genuina, portando con sé un bagaglio di esperienza personale, di gavetta e di realtà ormai da tempo dimenticate. (LA NAZIONE)
Su altri giornali
La 75esima edizione ha saputo sorprendere e affascinare tutti, segnando una svolta epocale nella storia del Festival. Dopo anni dominati da produzioni pop sperimentali, la vittoria del talento genuino ha riscritto le regole del palcoscenico, dimostrando che la capacità di raccontare storie attraverso la musica, unita a uno stile personale e ricercato, è ancora la chiave per conquistare cuori e menti. (ilmattino.it)
Durante la puntata di "Che tempo che fa" sul Nove, Lucio Corsi, riveazione del Festival di Sanremo, è stato ospite di Fabio Fazio e bel corso dell'intervista è stato mostrato anche un video messaggio di Carlo Verdone che nella sua serie tv "Vita da Carlo" ha avuto proprio negli anni scorsi anche Lucio Corsi tra gli interpreti: " Questa mattina quando ho saputo che è arrivato secondo e che ha vinto il premio Mia Martini, sono stato veramente molto contento. (la Repubblica)
Lucio Corsi è uno dei protagonisti più attesi al Festival di Sanremo 2025, dove si esibirà con il brano “Volevo essere un duro”. Questo giovane cantautore italiano ha saputo conquistare il pubblico con la sua musica e la sua presenza scenica, emergendo come una delle voci più promettenti nel panorama musicale nazionale. (SofiaOggi.com)
Lucio Corsi - direttamente dalla riviera ligure - è arrivato nello studio di Fabio Fazio e, a Che Tempo Che Fa, ha suonato la sua ormai iconica "Volevo essere un duro" che si è classificata seconda al concorso canoro più famoso d'Italia. (leggo.it)
Reggio Emilia, 17 febbraio 2025 – Parla anche reggiano la splendida avventura sanremese di Lucio Corsi, la vera rivelazione del Festival 2025. (il Resto del Carlino)
Il regista rivela anche un retroscena sulla serie Vita da Carlo e il finale alternativo che avrebbe mostrato la vittoria di Lucio a Sanremo. A Che Tempo Che Fa, Lucio Corsi riceve un affettuoso videomessaggio da Carlo Verdone, che lo celebra come un artista autentico e visionario. (ilmessaggero.it)