Wimbledon, Berrettini-Sinner derby d’Italia. Matteo: “Qui per batterlo”. Jannik: “Non vedo l'ora”

Wimbledon, Berrettini-Sinner derby d’Italia. Matteo: “Qui per batterlo”. Jannik: “Non vedo l'ora”
la Repubblica SPORT

Ufficiale. Il derby d’Italia a Wimbledon si gioca mercoledì. E il destino ha deciso di incrociare il numero 1 al mondo Jannik Sinner e il finalista del 2021 qui a Church Road, quel Matteo Berrettini scivolato alla posizione 65 della classifica Atp. Ma in recupero, dopo la finale persa a Stoccarda contro Jack Draper due settimane fa. Berrettini: “Posso farcela. Non penso Jannik sia stato … (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Un sorteggio tutt'altro che semplice e un inizio a rallentatore per Jannik Sinner a Wimbledon. Il numero uno al mondo ha vinto in quattro set e con qualche calo di troppo all'esordio contro il tedesco Yannick Hanfmann e il tabellone, molto sfortunato a dire il vero, lo metterà subito di fronte a Matteo Berrettini, un derby italiano tra i due migliori tennisti su questa superficie. (Tennis World Italia)

Le parole dell'azzurro in vista del derby con Jannik: "Sarà una partita bellissima per il tennis italiano" "Il tennis è così, il sorteggio è casuale e bisogna accettarlo, sapevo sarebbe potuto succedere. (Sport Mediaset)

Ray Giubilo LONDRA – «Se penso di poter battere Sinner? Certo, è per arrivare a giocare queste partite, ad affrontare queste battaglie, che si lavora e si fanno tanti sacrifici». Non è presunzione, quella di Matteo Berrettini, sorridente dopo la vittoria in quattro set su Fucsovics, è la voglia di risentirsi forte tra i forti, unita alla consapevolezza che sull’erba, sì, la partita contro il numero 1 del mondo non è così scontata come potrebbe sembrare. (TennisItaliano.it)

Wimbledon, i risultati degli italiani al primo turno

Il primo nome italiano sul tabellone nel possibile derby al secondo turno di Wimbledon, il romano lo ha scritto, battendo in quattro set l'ungherese Marton Fucsovics. Matteo Berrettini il suo dovere lo ha fatto. (Corriere della Sera)

Jannik Sinner: “Sicuramente è stata più dura rispetto a quello che mi aspettavo, ma sono molto contento di essere al secondo turno e grazie a tutti per avermi supportato. Ha giocato veramente bene a un certo punto e non è stato facile, serviva davvero bene. (LiveTennis.it)

– Comincia discretamente bene lo slam londinese per i tennisti italiani: 4 su 5 (in attesa di Bellucci, partita sospesa riprenderà domani) passano al secondo turno, lanciando buoni segnali e dimostrando che, a Londra, l’Italia c’è. (Quotidiano Sportivo)