Lodi, bimba di 6 anni sfigurata da un cane: operata a Bergamo

È stata operata a Bergamo la bambina di sei anni che nella serata di sabato 29 giugno è rimasta sfigurata dall’aggressione di un cane, un pitbull, a Castelgerundo nel Lodigiano. L’operazione alle ossa facciali, avvenuta al Papa Giovanni XXIII dopo il trasporto in elisoccorso, è perfettamente riuscita, ma i medici hanno sottolineato come - vista l’aggressione subita dalla bimba - la situazione potesse essere ben più grave. (L'Eco di Bergamo)

La notizia riportata su altre testate

Nonostante questo, quando la piccola si è messa a giocare con lui, il cane l'ha morsa alla guancia lesionandole anche la mandibola. La piccola si trova ricoverata all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo dopo che sabato sera (29 giugno), a casa di un amico, è stata azzannata al viso dall'animale. (Today.it)

Come riporta Il Giorno, la piccola è stata trasportata nel polo ospedaliero orobico dopo che, intorno alle 20 di ieri (sabato 29 giugno), è stata azzannata dal cane di proprietà di amici di famiglia a Castelgerundo (BergamoNews.it)

Nonostante questo, quando la piccola si è messa a giocare con lui, il cane l'ha morsa alla guancia lesionandole anche la mandibola. Subito soccorsa, la bimba è stata portata in eliambulanza nel più vicino ospedale specializzato disponibile. (La Stampa)

Lodi, bambina di 6 anni sfigurata dal morso di un cane: operata al volto

La terribile vicenda è avvenuta a Castelgerundo, nel Lodigiano, dove la piccola si era diretta, sabato poco dopo le 20, insieme ai genitori a casa di un compagno di scuola. Una bambina di 6 anni è stata azzannata al volto da un cane Amstaff. (Corriere Milano)

Subito soccorsa, la bimba è stata portata in eliambulanza nel più vicino ospedale specializzato disponibile. E’ accaduto ìa Castelgerundo nel Lodigiano. (Tiscali Notizie)

Il sangue, le urla dei genitori e la corsa in ospedale. È accaduto a Castelgerundo, nel Lodigiano, dove una bimba di 6 anni è stata aggredita da un cane corso. La piccina, ferita in modo grave a mandibola e zigomo, è stata sottoposta a un lungo e delicato intervento chirurgico. (il Giornale)