Cos’è successo a Jaffa e chi sono le 7 vittime dell’attentato in Israele

Altri dettagli:
Guerra tra Gaza e Israele

Sono 7 le vittime della sparatoria avvenuta martedì sera nella città di Jaffa, vicino a Tel Aviv. Nell'attacco sono rimaste ferite anche 16 persone. Due giovani, uno armato di fucile e l'altro con un coltello, hanno colpito i passeggeri del metrò leggero e le persone che si trovavano nelle vicinanze, nei pressi di Jerusalem Boulevard. I due assalitori sono stati uccisi poco dopo. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sopravvissuto al massacro del festival Nova, è diventato un eroe nazionale dopo esser intervenuto durante l'attacco terroristico di ieri sera a Jaffa compito da due uomini. I jihadisti, uno armato con un fucile e l'altro con un coltello, hanno preso di mira le persone a una fermata del tram nei pressi di Tel Aviv (la Repubblica)

News (israele.net)

Israele, attacco terroristico a Giaffa: 7 morti a una fermata del tram (Liberoquotidiano.it)

ISRAELE – Inbar, Shahar e Revital fra le vittime della strage di Jaffa

In un video sui social, girato probabilmente dalla finestra di un appartamento vicino, si vede Kreitman prendere la mira, sparare con una pistola e poi correre via in infradito. Lev Kreitman, poco più che trentenne, ha ucciso uno dei due terroristi mentre erano in azione ieri sera nel quartiere alla periferia sud di Tel Aviv seminando panico e morte tra i passanti. (Corriere della Sera)

Tra le sette vittime dell’attacco terroristico di ieri sera a Jaffa c'è anche Inbar Segev Vigdar , 33 anni, colpita mentre aveva con sé il suo bambino di nove mesi, che ha protetto con il suo corpo dagli spari salvandolo. (Gazzetta del Sud)

«Inbar è stata un esempio di amore e di coraggio fino all’ultimo. «Lo ha coperto con il suo corpo. (Moked)