L'Italia sblocca il medagliere! È bronzo nell'inseguimento a squadre femminile con Fidanza, Alzini, Consonni e Guazzini

L'Italia sblocca il medagliere! È bronzo nell'inseguimento a squadre femminile con Fidanza, Alzini, Consonni e Guazzini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Sembrava una giornata stregata e un po' lo è stata. Prima la beffa subita proprio dalleche avevano dominato il 1° turno contro la Germania, o meglio la prima parte della gara, subendo poi una clamorosa rimonta nonostante il vantaggio iniziale superasse i 3''. Poi Stefano Moro che non riesce ad entrare nella finale del Keirin e, infine, il 4° posto di Letizia Paternoster nella Corsa ad Eliminazione. (Eurosport IT)

Su altri giornali

A portarla a casa è il quartetto dell'Inseguimento a Squadre Donne composto da Martina Alzini, Chiara Consonni, Martina Fidanza e Vittoria Guazzini (alle quali bisogna aggiungere Letizia Paternoster, che aveva gareggiato nei turni precedenti), che hanno avuto agilmente la meglio sul Canada nella finale per il bronzo. (SpazioCiclismo)

Dopo la prima medaglia arrivata oggi per i colori azzurri, il bronzo nell'inseguimento a squadre femminile, domani saranno altri cinque azzurri a cercare di rimpinguare il bottino ai Mondiali su Pista di Ballerup 2024, più una, che oggi è stata protagonista sia del bel risultato che di un'altra bella prestazione nella Corsa a Eliminazione, purtroppo per lei terminata ai piedi del podio, ovvero Letizia Paternoster (Cicloweb)

Sono le ragazze del quartetto a regalare all'Italia la prima medaglia nella rassegna iridata di Ballerup: Martina Fidanza (rientrata al posto di Letizia Paternoster, impegnata nell'eliminazione), Martina Alzini, Chiara Consonni e Vittoria Guazzini hanno conquistato il bronzo battendo nettamente in finale il Canada, ripreso dopo 2.625 metri. (TUTTOBICIWEB.it)

Mondiali su pista, Italia di bronzo nel quartetto donne

Il programma nel corso del tempo ha subito molti cambiamenti, le gare oggi sono open (dilettanti e professionisti assieme) il programma è più ampio di quello olimpico (c’è l’inseguimento individuale assente ai Giochi, ad esempio) con le gare maschili (11) che finalmente equivalgono a quelle femminili con l'unica differenza che il chilometro tra gli uomini è ridotto ai 500 metri tra le donne. (Corriere della Sera)

Rocket Girls avevano girato È un Mondiale nato non proprio sotto una buona stella per i quartetti dell'Italia. Si sognava in grande sia nel maschile (comunque con qualche esperimento vista l'assenza di Ganna ) che nel femminile. (Eurosport IT)

Decimo Stefano Moro nel keirin, eliminata negli ottavi della velocità Miriam Vece. Arriva la prima medaglia per l’Italia ai Mondiali su pista di Ballerup, in Danimarca: nel quartetto femminile, vinto dalla Gran Bretagna sulla Germania, Martina Alzini, Martina Fidanza, Vittoria Guazzini e Chiara Consonni (più Letizia Paternoster) hanno conquistato il bronzo. (La Gazzetta dello Sport)