MotoGP, regola pro Martin: Ducati cambia idea, ma attacca Rivola

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corse di Moto SPORT

Nelle ultime settimane nel paddock MotoGP ha tenuto banco un tema che interessa molto all’Aprilia e a Jorge Martin in questo momento. Ovviamente, ci riferiamo alla proposta di Massimo Rivola inerente la possibilità per un pilota che salta un certo numero di gran premi per infortunio di fare un test con un prototipo prima del … (Corse di Moto)

La notizia riportata su altre testate

Il passaggio dalla Ducati all’Aprilia, la brutta caduta all’inizio dei test invernali, un altro incidente terribile in allenamento, le ossa rotte e il morale ancora più a pezzi: ha saltato già due gp, il terzo si co… Però Jorge Martin, campione del mondo solo quattro mesi fa, confessa di aver già detto addio al titolo 2025. (la Repubblica)

Gigi Dall'Igna ha parlato a Sky alla fine delle FP1, un turno delicato e interlocutorio per la pista bagnata e per gli highside di Marquez e Bezzecchi. Sulle FP1: "Diciamo che è stata una sessione abbastanza complicata perché qua abbiamo girato abbastanza poco sull'acqua negli anni precedenti. (Moto.it)

Un comportamento da leader, in attesa di poter risalire sulla sua RS-GP. L’obiettivo è esserci in Qatar … (Corse di Moto)

Jorge Martin non ha ancora fissato una data per il suo rientro in pista, ma il campione della MotoGP è già tornato in sella. (Sport Mediaset)

Così Gigi Dall'Igna a Sky dopo le FP1 ad Austin, soffermandosi sulla 1^ votazione della Msma (l'associazione che riunisce i costruttori) in merito alla proposta di Aprilia di modificare il regolamento per permettere a Martin di svolgere un test pre-rientro in pista. (Sky Sport)

Il nodo è la proposta avanzata da Aprilia dopo l’infortunio di Martin, costretto a saltare tutti i test pre-stagionali e ancora fuori dai Gran Premi. Il general manager di Ducati Corse ha smentito le accuse che volevano Ducati come ostacolo alla modifica del regolamento per permettere ai piloti infortunati di testare una MotoGP prima del rientro in gara. (Quotidiano Motori)