C’è una testa di alieno tra le statuette neolitiche di 7mila anni fa?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli archeologi impegnati negli scavi denominati Bahra 1, nel nord del Kuwait, hanno portato alla luce una statuetta d'argilla risalente a 7.000 anni fa, che richiama in modo sorprendente le raffigurazioni moderne di alieni. Nonostante il suo aspetto apparentemente ultraterreno, lo stile della statuetta si rifà a tradizioni artistiche comuni nell'antica Mesopotamia, rendendola comunque un ritrovamento eccezionale, perché il primo del suo genere nell'intera area del Golfo Persico (Focus)
Se ne è parlato anche su altri media
Gli archeologi l’hanno scoperta in Kuwait e hanno stimato che possa essere stata realizzata 7000 anni fa. Per la precisione, il rinvenimento è avvenuto nel corso degli scavi a Bahra 1, un sito preistorico nel nord del Paese dove un team comune di kuwaitiani e di polacchi scava addirittura dal 2009. (Corriere della Sera)
Questo ritrovamento aggiunge un nuovo tassello alla comprensione delle antiche civiltà della Mesopotamia e delle sue zone limitrofe. Un’affascinante scoperta ha catturato l’attenzione degli archeologi: una statuina di 7mila anni fa che presenta sembianze insolite, descritte come “aliene”. (Virgilio)