Troppe partite, più infortuni: “Uefa e Fifa pensano ai soldi”

TORINO. I calciatori hanno bisogno di riposo. Stagione dopo stagione il calendario s’infittisce, le competizioni aumentano e si allargano, gli infortuni gravi o gravissimi sono sempre di più all’ordine del giorno: solo nelle ultime settimane hanno concluso la propria stagione Rodri e Bremer, Carvajal e Zapata, per citare alcuni dei casi più d'attualità. Ma l’appello della categoria continua a res… (La Stampa)

Su altre testate

Tempi di recupero e modi per sopperire al problema: Claudio Bordon racconta il suo punto di vista sui numerosi infortuni al legamento crociato (GianlucaDiMarzio.com)

Fonte: ilfattoquotidiano.it TUTTOmercatoWEB.com (Torino Granata)

Troppi infortuni? E perché sempre più spesso alle articolazioni delle ginocchia? La tematica più importante da trattare in questio giorni di una sosta per le nazionali che lascia tanto amaro in bocca è quella legata agli ennesimi stop fisici occorsi in questi giorni a tantissimi calciatori. (Calciomercato.com)

Da Zapata a Bremer, perché tutti questi infortuni al ginocchio? La risposta dell'ortopedico

Spalletti ha detto che il problema è mentale e non di sovraccarico di impegni. "In questa fase del campionato non può avere influenza la fatica fisica, ma per impegni ravvicinati la fatica mentale può avere una grande importanza. (CalcioNapoli1926.it)

Prof. Mariani: "Non c'è allarme infortuni. In questa fase non può avere influenza la fatica" (Tutto Napoli)

Saltano legamenti del crociato, associati anche a lesioni del menisco, e molti osservatori - e anche gli stessi calciatori - lamentano che così gli atleti pagano il prezzo di un calendario di partire già fitto. (Adnkronos)