Scioperi, il 28 ottobre stop a bus e metro a Roma: tutto quello che c'è da sapere

Scioperi, il 28 ottobre stop a bus e metro a Roma: tutto quello che c'è da sapere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Introduzione Giornata nera quella di lunedì 28 ottobre per chi viaggia a Roma. Le segreterie regionali di Usb Lavoro privato e Orsa hanno infatti proclamato uno sciopero di 24 ore in Atac per la giornata di lunedì, che interesserà autobus, filobus, metropolitane e tram della Capitale e la ferrotramvia Termini-Centocelle. Come riferisce Atac, durante l'astensione saranno comunque assicurate delle fasce orarie di garanzia: da inizio servizio alle 8.29, e dalle 17 alle 19.49. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo stop coinvolgerà autobus, filobus, metropolitane, tram e la Termini-Centocelle, con servizio garantito fino alle 8:30 e dalle 17 alle 20. Ma questo sarà solo il preludio di quello che accadrà venerdì 8 novembre: Filt Cgil, … (Il Fatto Quotidiano)

Indetta dalle segreterie di Usb Lavoro privato e Orsa, la serrata toccherà Roma, Napoli, Umbria e Ascoli Piceno con orari e fasce di garanzia ben precisi per bus, metro e tram. (Fanpage.it)

L'agitazione è stata indetta a livello nazionale per il giorno 8 novembre, venerdì, da Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Faisa Cisal, Ugl Fna, Cub trasporti, Sgb, Cobas lavoro privato e Adl Cobas. Senza fasce di garanzia. (MilanoToday.it)

Scioperi treni novembre 2024: sciopero nazionale Tpl l’8; Trenitalia circola

Uno sciopero che riguarderà principalmente Roma e un altro che fermerà tutta Italia: sono queste le manifestazioni proclamate da un paio di organizzazioni di categoria. I motivi delle agitazioni (Virgilio Notizie)

Come riporta il sindacato, «Non si tratta di uno sciopero che chiede soltanto il rinnovo del CCNL, scaduto dal 31 dicembre 2023, ma vuole provare ad aprire nel Paese una riflessione su un sistema di mobilità collettiva che rischia gradualmente di sparire ormai non più solo nelle zone a bassa domanda ma anche nei medi centri urbani e nelle grandi città». (missionline)