Cupra Terramar, primo contatto con il SUV sportivo

Cupra Terramar, primo contatto con il SUV sportivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Gli equipaggi dell'America's Cup combattono cercando di imbrigliare il vento per arrivare primi alla meta, ma c'è un uragano che è più forte e che ha già travolto il mondo dell'auto da qualche anno a questa parte. La ricetta di Cupra Si chiama Cupra, un brand che ha fin da subito stabilito la sua identità a colpi di stile, design… e marketing. Ma il suo successo si fonda su solide basi, quelle di un prodotto che attinge a piene mani dal gruppo VAG, crea listini e allestimenti per quanto possibile completi, rinuncia alle versioni "alla tedesca", povere di accessori, e impacchetta tutto con un trattamento sportivo anche a livello di tecnica e assetto. (il Giornale)

Su altri media

Cupra Terramar alza di grado la gamma. Il nuovo Suv del Marchio sportivo e speciale spagnolo del Gruppo Volkswagen amplia l’’offerta. Più ecumenico, senza lasciare per strada il DNA energico, per forma e sostanza, del brand. (QN Motori)

Il nome richiama proprio il circuito ovale di Terramar, una vecchia pista nei dintorni di Sitges che è stata ripresa e trasformata per ospitare le vetture del marchio spagnolo. Cupra Terramar è un SUV di segmento C che si affianca a Formentor. (HDmotori)

Il peso dell’auto, però, rallenta gli ingressi in curva. La Cupra Terramar è una suv di medie dimensioni: comoda e spaziosa, col 2.0 turbo a benzina da 265 cavalli è anche veloce. (AlVolante)

Cupra Terramar: motore, cavalli, bagagliaio, prezzo, prova, guida su strada, video | Quattroruote.it

Con la nuova Terramar, Cupra entra nel cuore del segmento in più rapida espansione, quello dei suv, con una proposta emozionale, capace di abbracciare il Dna del brand e tutto il carattere sportivo che ne contraddistingue lo stile. (Il Messaggero - Motori)

Basata sull’architettura MQB Evo, con un passo di ben 2,7 metri, Terramar è dotata di sospensioni anteriori MacPherson e posteriormente di un sistema multilink, che si combina con un setting sportivo ribassato di 10 mm (rispetto alle altre vetture della piattaforma) e di serie per tutte le versioni (Il Sole 24 ORE)

La motorizzazione mild hybrid da 150 CV è disponibile solo nell'allestimento d'attacco del listino: di serie, prevede fari full Led davanti e dietro (con logo Cupra retroilluminato), indicatori di direzione dinamici, volante multifuzione con palette del cambio, pedaliera in metallo, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, telecamera di parcheggio, climatizzatore bizona, strumentazione digitale da 10,25" e infotainment connesso da 12,9" con supporto per Apple CarPlay e Android Auto senza fili, ricarica a induzione per gli smartphone compatibili, cerchi di lega da 18". (Quattroruote)