Cupra Terramar, sportivamente abitabile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La famiglia si allarga non solo in termini di modelli, ma anche per dimensioni. A mettere un altro tassello all’interno della gamma Cupra è la nuova Terramar. 4.519 mm di lunghezza, 1.584 mm di altezza, 1.863 mm di larghezza e un passo di 2.681 m, queste le quote che la distinguono. Una vettura che non mette al bando la tradizione e si accompagna ovviamente all’elettrificazione. Per la scelta, per quanto limitata a tre motorizzazioni, dovrebbe mettere tutti d’accordo. (l'Automobile - ACI)

Se ne è parlato anche su altre testate

Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)

Il sistema DCC Pro permette di regolare lo smorzamento degli ammortizzatori su 15 livelli, offrendo un'esperienza di guida su misura. Una delle caratteristiche più distintive della Cupra Terramar è la cura dedicata al telaio e alle sospensioni. (Automoto.it)

Un importante tassello per il marchio spagnolo, che punta all’ambizioso obiettivo a lungo termine di 500 mila vetture l’anno ed è tra i più promettenti della galassia Volkswagen. BARCELLONA – Conquistare nuovi clienti in un segmento di mercato in crescita, ovvero quello dei Suv sportivi di medie dimensioni, è la mission di Cupra Terramar. (la Repubblica)

Cresce Cupra e arriva Terramar. Un passo fisiologico, ma non banale, il Marchio speciale di VW - una delle poche note liete per il Gruppo negli ultimi anni - aumenta il passo con un nuovo modello, che punta a essere più ecumenico. (Auto.it)

Si chiama Cupra, un brand che ha fin da subito stabilito la sua identità a colpi di stile, design… e marketing. Ma il suo successo si fonda su solide basi, quelle di un prodotto che attinge a piene mani dal gruppo VAG, crea listini e allestimenti per quanto possibile completi, rinuncia alle versioni "alla tedesca", povere di accessori, e impacchetta tutto con un trattamento sportivo anche a livello di tecnica e assetto. (il Giornale)

Il vento di Catalogna spira sul mercato dell’auto e spinge Cupra, il marchio spagnolo del gruppo Volkswagen. Spira sul nuovo suv Terramar, forse l’ultimo nuovo modello ad alimentazione tradizionale del costruttore e con il quale viene confermata la scelta di puntare sui toponimi iberici per la denominazione. (Il Fatto Quotidiano)