Cupra Terramar, il Suv sportivo che combina stile ed efficienza. Carattere brillante e tecnologia d'avanguardia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con la nuova Terramar, Cupra entra nel cuore del segmento in più rapida espansione, quello dei suv, con una proposta emozionale, capace di abbracciare il Dna del brand e tutto il carattere sportivo che ne contraddistingue lo stile. Il nome, che rende omaggio al circuito automobilistico Autòdrom de Sitges-Terramar, simbolo della tradizione sportiva della zona di Barcellona, dove Cupra ha le sue radici, racchiude tanto di più: una sorta di omaggio alla città catalana, fonte di ispirazione per i modelli del brand, un luogo unico con la terra che abbraccia il mare, creando un orizzonte senza soluzione di continuità, dove le onde si intrecciano ai colori della città. (Il Messaggero - Motori)
Se ne è parlato anche su altri media
Una delle caratteristiche più distintive della Cupra Terramar è la cura dedicata al telaio e alle sospensioni. Il sistema DCC Pro permette di regolare lo smorzamento degli ammortizzatori su 15 livelli, offrendo un'esperienza di guida su misura. (Automoto.it)
Infatti, dal lancio nel 2018, è in continua crescita a doppia cifra, del 12% tra gennaio e agosto di quest’anno a quasi 121 mila unità. Un importante tassello per il marchio spagnolo, che punta all’ambizioso obiettivo a lungo termine di 500 mila vetture l’anno ed è tra i più promettenti della galassia Volkswagen. (la Repubblica)
Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)
Spira sul nuovo suv Terramar, forse l’ultimo nuovo modello ad alimentazione tradizionale del costruttore e con il quale viene confermata la scelta di puntare sui toponimi iberici per la denominazione. Il vento di Catalogna spira sul mercato dell’auto e spinge Cupra, il marchio spagnolo del gruppo Volkswagen. (Il Fatto Quotidiano)
Cresce Cupra e arriva Terramar. Un passo fisiologico, ma non banale, il Marchio speciale di VW - una delle poche note liete per il Gruppo negli ultimi anni - aumenta il passo con un nuovo modello, che punta a essere più ecumenico. (Auto.it)
Si chiama Cupra, un brand che ha fin da subito stabilito la sua identità a colpi di stile, design… e marketing. Ma il suo successo si fonda su solide basi, quelle di un prodotto che attinge a piene mani dal gruppo VAG, crea listini e allestimenti per quanto possibile completi, rinuncia alle versioni "alla tedesca", povere di accessori, e impacchetta tutto con un trattamento sportivo anche a livello di tecnica e assetto. (il Giornale)