Cupra Terramar, la prova su strada, Suv sportivo e familiare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Cupra Terramar alza di grado la gamma. Il nuovo Suv del Marchio sportivo e speciale spagnolo del Gruppo Volkswagen amplia l’’offerta. Più ecumenico, senza lasciare per strada il DNA energico, per forma e sostanza, del brand. Non chiamatela sorella maggiore del fenomeno Formentor, il modello che ha trainato le vendite del Costruttore, perché le dimensioni sono simili. Terramar è lunga 4,52 metri, larga 1,86 e alta 1,58. (QN Motori)

Ne parlano anche altri media

Il vento di Catalogna spira sul mercato dell’auto e spinge Cupra, il marchio spagnolo del gruppo Volkswagen. Spira sul nuovo suv Terramar, forse l’ultimo nuovo modello ad alimentazione tradizionale del costruttore e con il quale viene confermata la scelta di puntare sui toponimi iberici per la denominazione. (Il Fatto Quotidiano)

Il sistema DCC Pro permette di regolare lo smorzamento degli ammortizzatori su 15 livelli, offrendo un'esperienza di guida su misura. Una delle caratteristiche più distintive della Cupra Terramar è la cura dedicata al telaio e alle sospensioni. (Automoto.it)

Gli equipaggi dell'America's Cup combattono cercando di imbrigliare il vento per arrivare primi alla meta, ma c'è un uragano che è più forte e che ha già travolto il mondo dell'auto da qualche anno a questa parte. (il Giornale)

Cupra ha mostrato il nuovo SUV, la Terramar, che promette di prendersi la propria fetta di mercato. Ampia scelta per quanto riguarda colori e motorizzazione (Virgilio)

Se la sorprendente Formentor (qui la prova di Auto) di fatto ha trascinato Cupra a un successo notevole di vendite e di prestigio, con forme e indole molto sportivi per una ruote alte, ora tocca a Terramar affiancarsi e allargare gli orizzonti verso una clientela più vasta, giocoforza con esigenze differenziate. (Auto.it)

Un importante tassello per il marchio spagnolo, che punta all’ambizioso obiettivo a lungo termine di 500 mila vetture l’anno ed è tra i più promettenti della galassia Volkswagen. Infatti, dal lancio nel 2018, è in continua crescita a doppia cifra, del 12% tra gennaio e agosto di quest’anno a quasi 121 mila unità. (la Repubblica)