Emanuela uccisa a botte dal marito. I figli aprono la porta ai soccorritori

Emanuela uccisa a botte dal marito. I figli aprono la porta ai soccorritori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Castignano (Ascoli Piceno) — «Abbiamo sentito suonare e nessuno apriva, allora siamo andati noi. C’erano gli infermieri e i vigili del fuoco». A chi li abbia incontrati, i due figli di Emanuela Massicci, di 11 e 12 anni appena, hanno raccontato solo questo, salvo poi tornare a trincerarsi in un silenzio rotto solo da un pianto sconsolato. Sanno che la loro mamma non c’è più, ma forse hanno solo … (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

La vittima del femminicidio è Emanuela Massicci, di 45 anni. Il marito, Massimo Malavolta, di 48 anni, è un operaio dipendente di una fabbrica della zona industriale di Ascoli Piceno. Si trova attualmente in stato di arresto, piantonato in ospedale dove è ricoverato ma non in pericolo di vita. (L'Unione Sarda.it)

Per un periodo… Castignano (Ascoli Piceno) — «Non possiamo dire che ce lo aspettassimo, ma purtroppo quello che è successo non ci stupisce». (la Repubblica)

Sindacati CGIL, CISL e UIL: “Un cambio di paradigma è urgente” Tra i primi a intervenire, i sindacati CGIL, CISL e UIL di Ascoli Piceno hanno espresso “indignazione per il femminicidio della giovane donna uccisa questa mattina”. (La Nuova Riviera)

Chiude la stanza a chiave e ammazza la moglie con calci e pugni: la ricostruzione del femminicidio di Emanuela Massicci

Carabinieri – Immagine di repertorio : (Tuscia Web)

Domenico La Barbera, segretario generale Federdistat VVF Cisal: “Subito rinnovo contratto per i vigili del fuoco” Così Domenico La Barbera, segretario generale di Federdistat VVF Cisal presente all’incontro tra le organizzazioni sindacali dei Vigili del Fuoco, il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi ed il sottosegretario Emanuele Prisco. (Impresa Italiana)

Nell’altra camera i loro bambini, 11 e 12 anni, dormivano. Poi ha ammazzato di botte la moglie, a mani nude, con pugni al volto e calci dove capitava, al culmine di una sfuriata da marito violento, dopo una lite. (corriereadriatico.it)