Ghio: “Approvato ordine del giorno del Pd per il potenziamento della sicurezza nel lavoro portuale”

Ghio: “Approvato ordine del giorno del Pd per il potenziamento della sicurezza nel lavoro portuale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Genova24.it INTERNO

Roma. “Nella notte tra il 17 e il 18 dicembre, un tragico incidente ha colpito il Porto di Genova, dove un lavoratore di 52 anni ha perso la vita durante il turno di lavoro notturno, e il suo collega è rimasto ferito. Questo ennesimo drammatico evento mette in luce l'urgente necessità di misure più efficaci per garantire la sicurezza dei lavoratori portuali, che quotidianamente affrontano turni e condizioni di lavoro estremamente gravosi, anche con situazioni meteo estreme". (Genova24.it)

La notizia riportata su altre testate

Il portuale che la notte scorsa guidava la ralla che ha travolto e ucciso nel porto di Genova il collega Gianni Battista Macciò ha dichiarato tramite il suo avvocato: "Ero stanco, ho avuto un colpo di sonno a causa dell'iperlavoro". (Fanpage.it)

Tre morti sul lavoro, ieri. In quello a Cagliari la vittima si chiamava Stefano Deiana, era un meccanico di 57 anni, lavorava a una riparazione sotto a un camion che d’improvviso si è mosso. (Corriere della Sera)

Stamattina situazione drammatica per quanto riguarda la viabilità a Genova. Non c’è un angolo della città che non sia bloccato dopo la riapertura dei varchi portuali dopo lo sciopero dei lavoratori a seguito del tragico incidente che è costato la vita a un portuale, mentre un altro è rimasto ferito gravemente. (GenovaQuotidiana)

Camallo morto, l’investitore: “Ho avuto un colpo di sonno e ho perso il controllo, sono distrutto”

Quanto alla positività alla cannabis, l'operaio ha ammesso: "Ho fumato una canna uno o due giorni prima dell'incidente ma solo -ha detto - perché non riuscivo a dormire". "Sono distrutto per quello che è successo - ha aggiunto - L'altro collega (rimasto ferito, ndr) è come un fratello". (La Stampa)

"Ero stanco, ho avuto un colpo di ammesso: "Ho fumato una canna uno o due giorni prima (Tuttosport)

Anche partendo dalle parole di chi era alla guida della ralla fuori controllo, un altro operaio della Culmv, Patrizio Randazzo, ora indagato per omicidio colposo. Quella manovra così assurda, adesso, è studiata dalla Procura in tutti filmati e tutte le angolazioni possibili. (La Repubblica)