Commissione Trasporti, approvato odg Frjia su consulenti chimici di porto

Commissione Trasporti, approvato odg Frjia su consulenti chimici di porto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
CittaDellaSpezia INTERNO

“L’approvazione dell’ordine del giorno che ho presentato in manovra finanziaria, conferma l’attenzione del Governo alla valorizzazione della risorsa mare, l’aumento della sicurezza dei nostri scali e la salvaguardia della salute dei lavoratori portuali”. Lo dichiara in una nota la deputata spezzina Maria Grazia Frijia, membro della IX commissione Trasporti della Camera, a margine dell’approvazione dell’odg a sua firma a tema consulenti chimici di porto. (CittaDellaSpezia)

Su altre fonti

A votare a favore anche 8 deputati Pd: Anthony Barbagallo, Christian Di Sanzo, Federico Gianassi, Silvio Lai, Matteo Mauri, Arturo Scotto, Marco Simiani e Nico Stumpo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Roma. Questo ennesimo drammatico evento mette in luce l'urgente necessità di misure più efficaci per garantire la sicurezza dei lavoratori portuali, che quotidianamente affrontano turni e condizioni di lavoro estremamente gravosi, anche con situazioni meteo estreme". (Genova24.it)

Il portuale che la notte scorsa guidava la ralla che ha travolto e ucciso nel porto di Genova il collega Gianni Battista Macciò ha dichiarato tramite il suo avvocato: "Ero stanco, ho avuto un colpo di sonno a causa dell'iperlavoro". (Fanpage.it)

Seconda mattinata di code sulla A10: riaperti i varchi portuali ma viabilità ancora in tilt, centinaia i Tir incolonnati

Quella corsa della motrice nel terminal Psa che ha travolto il camallo Giovanni Battista Macciò, del tutto anomala, difficilmente riesce a comprendersi. Quella manovra così assurda, adesso, è studiata dalla Procura in tutti filmati e tutte le angolazioni possibili. (La Repubblica)

I varchi portuali, infatti, sono stati riaperti solo questa mattina alle 6, e pertanto centinaia di tir sono rimasti incolonnati in attesa di entrare in porto. (IVG.it)