Italia - Belgio in Coppa Davis 2024: programma, orari e dove vedere le partite | Tennis ATP

Italia - Belgio in Coppa Davis 2024: programma, orari e dove vedere le partite | Tennis ATP
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Olympics SPORT

Dopo l'esordio contro il Brasile, la squadra italiana di tennis maschile torna in campo per la seconda sfida della fase a gironi di Coppa Davis. Gli azzurri saranno protagonisti venerdì 13 settembre a Bologna contro il Belgio, vincitore al debutto contro i Paesi Bassi per 2-1. A 10 mesi dal trionfo ottenuto nel 2023, i ragazzi guidati dal capitano non giocatore Filippo Volandri puntano al passaggio del turno con l'obiettivo di difendere a novembre a Malaga, in Spagna, l'ambita insalatiera messa in bacheca nella passata edizione sullo stesso campo indoor in cemento. (Olympics)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma questa volta si parla di un campo da tennis e della squadra azzurra di Coppa Davis, sempre più una nuova nazionale. E via di ricordi quasi ventennali: si torna a Berlino, ai Mondiali 2006, a Materazzi contro Zidane. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo l'esordio contro il Brasile, la squadra italiana di tennis maschile torna in campo per la seconda sfida della fase a gironi di Coppa Davis. L'Italia di capitan Volandri punterà ancora su Berrettini e Cobolli che completeranno la squadra azzurra insieme a Matteo Arnaldi, Andrea Vavassori e Simone Bolelli. (ilmessaggero.it)

Nonostante qualche difficoltà di troppo, l'Italia ha battuto il Brasile 2-1 nel primo incontro di qualificazione alle Finals di Coppa Davis in programma a Malaga dal 19 al 24 novembre. Adesso la nazionale di Volandri dovrà affrontare il Belgio e ci sono delle possibilità che il confronto sia già decisivo per la conquista del pass per la Spagna. (La Gazzetta dello Sport)

Uno "Zizou" contro l'Italia: ecco il Belgio, prossimo avversario in Davis

Nel Girone A delle Finali di Coppa Davis, in corso a Bologna, si affronteranno domani Italia e Belgio: le due selezioni hanno vinto il tie d’esordio, rispettivamente contro Brasile e Paesi Bassi, e si confronteranno per il primato nel raggruppamento, che potrebbe anche voler dire passaggio ai quarti. (OA Sport)

L’Italia ha esordito con una vittoria contro il Brasile nella fase a gironi della Coppa Davis: i detentori dell’Insalatiera si sono imposti sui sudamericani per 2-1, incominciando nel miglior modo possibile il proprio cammino sul cemento di Bologna (OA Sport)

Dopo aver battuto per 2-1 il Brasile nella sfida inaugurale, l’Italia si appresta ad affrontare domani alle ore 15.00 il Belgio a Bologna nel Girone A nella prima fase delle Finali di Coppa Davis: entrambe le squadre hanno un punto in classifica e vincere vorrebbe dire avvicinare (se non raggiungere) i quarti di finale. (OA Sport)