Coppa Davis: il Belgio passa sull’Olanda al doppio decisivo

Coppa Davis: il Belgio passa sull’Olanda al doppio decisivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TennisItaliano.it SPORT

Dopo il successo di Zizou Bergs è arrivata anche la vittoria in doppio della coppia Gille/Vilegen Foto Brigitte Grassotti In attesa dell’esordio azzurro di mercoledì dell’Italia contro il Brasile, il Gruppo A all’Unipol Arena di Bologna si è aperto con la vittoria in rimonta del Belgio sull’Olanda. A sorpresa la squadra capitanata da Steve Darcis è riuscita ad imporsi al doppio decisivo. Ad aprire la giornata era stata la vittoria di Botic Van de Zandschulp su Raphael Collignon con il punteggio di 7-5 7-6(6), poi il successo di Zizou Bergs, numero 72 del mondo, sul numero 39 Tallon Griekspoor con lo score di 6-2 6-7(2) 6-3 a pareggiare i conti. (TennisItaliano.it)

Su altri giornali

Alberto Dalla Palma Nella seconda sfida del torneo di qualificazione alle Finals in Spagna, gli azzurri affronteranno la nazionale che ha già battuto l'Olanda: le scelte del ct Volandri (La Gazzetta dello Sport)

Girone Italia: gruppo A ITALIA Brasile Belgio Olanda Il calendario dell'Italia Continua il percorso dell'Italia a difesa della Coppa Davis (vinta lo scorso anno) dopo la vittoria nella prima sfida della fase a gironi contro il Brasile. (ilmessaggero.it)

Ieri i singolaristi dell’Italia sono stati Matteo Berrettini (n. 2) e Matteo Arnaldi (n. (OA Sport)

Coppa Davis, quando gioca l'Italia? Orario e dove vedere in tv e streaming la sfida con il Belgio

L’Italia ha esordito con una vittoria contro il Brasile nella fase a gironi della Coppa Davis: i detentori dell’Insalatiera si sono imposti sui sudamericani per 2-1, incominciando nel miglior modo possibile il proprio cammino sul cemento di Bologna (OA Sport)

Il Belgio di Steve Darcis è presente a Bologna con Zizou Bergs, Raphael Collignon, Alexander Blockx, Sander Gille e Joran Vliegen: se Bergs è il numero 1 della formazione, priva di David Goffin, e la coppia inamovibile in doppio è Gille / Vliegen, Collignon e Blockx si contendono il posto da numero 2 in singolare. (OA Sport)

L’Italia contro un Zizou. Il prossimo avversario dei nostri nella fase a gironi si chiama appunto Zizou, cognome Bergs, in onore proprio dell’ex centrocampista francese: sarà lui il pericolo numero 1 di un Belgio che all’esordio ha sorpreso l’Olanda e che adesso sogna di fare il dispetto all’Italia. (La Gazzetta dello Sport)