Licheri (M5s): "Meloni bugiarda patologica, sul voto a Von der Leyen non poteva fare peggio di così"

In un'intervista a Fanpage.it, il senatore M5s Ettore Licheri ha commentato il risultato del voto al Parlamento europeo sul bis di Ursula von der Leyen. Pd e Movimento si sono divisi, ma questa è "una ricchezza", fin quando si sta all'opposizione. Invece Meloni e FdI hanno sbagliato tutto il possibile, secondo Licheri: un errore che avrà conseguenze pesanti. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Dopo la decisione della premier di stare fuori della maggioranza, c’è il rischio realistico che l’Italia sia emarginata nei prossimi negoziati sul Mes (non ancora approvato dal nostro Paese), sulla definizione del Patto di stabilità che influirà sulla finanziaria 2025 (dopo l’ennesima procedura d’infrazione per il grosso debito pubblico) e su tutti i dossier ancora aperti, molti dei quali potranno essere rimessi all’ordine del giorno del Parlamento europeo (Tiscali Notizie)

«Penso di avere fatto una scelta di coerenza, non sulle mie posizioni, ma rispetto alle elezioni europee». Dopo la fuga e le paure del voto all’Europarlamento Giorgia Meloni rilascia un’intervista al Corriere della Sera per spiegare il no di Fratelli d’Italia a Ursula von der Leyen. (Open)

La votazione, segnata dal supporto dei verdi e dal dissenso degli eletti italiani, ha suscitato ampie discussioni. Il programma "Europe’s choice" e l'Agenda strategica 2024-2029 delineano una UE più coesa e protagonista globale. (Agenda Digitale)

Nel piano Trump per la pace territori e armi nucleari. Obiettivo contenere Pechino

La premessa è una sorta di mantra ripetuto quasi come forma di autorassicurazione («Le vicende europee non minano l’unità del centrodestra italiano»). Il leader di Forza Italia sostiene che in Europa voi siete irrilevanti. (Corriere della Sera)

Corrado Ocone, da poco in libreria con il saggio Radici e libertà: una filosofia per l’Europa (Historica/Giubilei Regnani), commenta in un colloquio con Tempi il nuovo ma già visto assetto di cariche e nomine a Bruxelles. (Tempi.it)

«Si è congratulato con me per la convention repubblicana... Zelensky concorda incontro con il tycoon, che vuole fermare la guerra per allontanare Russia e Cina. (La Verità)