Conte spiega come sarà il nuovo M5s: "Mai un partito". E tende una mano a Grillo: "Potrà esprimere sue idee"

Conte spiega come sarà il nuovo M5s: Mai un partito. E tende una mano a Grillo: Potrà esprimere sue idee
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fanpage.it INTERNO

Il leader del M5s Giuseppe Conte torna a parlare del processo di rinnovamento del M5s, in vista dell'Assemblea Costituente e dice che il Movimento non diventerà mai un partito: "La forma partito tradizionale l'abbiamo ripudiata sin dall'inizio. E oggi per affrontare un contesto politico sociale in cui c'è grande disaffezione verso le forze politiche, non si può pensare di ricorrere alla forma partito tradizionale". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

La costituente rilancerà il Movimento 5 Stelle, precipitato dal 34% dei consensi all'11,1% (doppiato dal Pd)? Giuseppe Conte, ormai sotto attacco da parte dello stesso Grillo, giura che... (Virgilio)

Far west nel M5S. Continuano le tensioni all’interno del partito tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo. L’ex premier è stato messo sotto accusa dal Garante negli ultimi mesi, con sempre maggior insistenza. (Virgilio Notizie)

L’edizione odierna de Il Mattino in prima pagina si sofferma sull’approccio meticoloso del nuovo tecnico del Napoli Conte. (Napolipiu.com)

Cosa c'è dietro la "rivolta dei trombati" contro Giuseppe Conte

E la cosa bella è che anche in questo confronto con i parlamentari si è accettato questo spirito, si è condivisa questa prospettiva. Credo che nessun'altra forza sarebbe disponibile a fare una cosa del genere, e cioè a mettersi in discussione radicalmente su tutto»: a parlare è il presidente del M5s Giuseppe Conte intercettato alla Camera al termine della riunione di senatori e deputati sulla costituente M5S. «C'è stato un buon clima, devo dire la verità, è un clima di confronto autentico, schietto, sincero e veramente con una compattezza nella condivisione dello spirito, nella condivisione delle prospettive». (Corriere della Sera)

Ma la partita si gioca tutta sul terzo mandato, perché il potere sta piacendo a tanti. LECCE – La costituente rilancerà il Movimento 5 Stelle, precipitato dal 34% dei consensi all’11,1% (doppiato dal Pd)? Giuseppe Conte, ormai sotto attacco da parte dello stesso Grillo, giura che saranno gli iscritti a decidere le nuove regole. (Corriere Salentino)

A firmare la missiva alcuni volti più o meno noti del recente passato, quelli che con il nuovo corso non hanno più trovato spazi nelle liste o che non sono più riusciti ad entrare nel Palazzo, sono Nicola Morra, Elio Lannutti, Alessio Villarosa, Rosa Silvana Abate, Ehm Yana Chiara, Jessica Costanzo, Emanuele Dessì, Michele Sodano, Simona Suriano, Raffaele Trano e Andrea Vallascas. (Today.it)