Costituente M5S, rebus sui numeri Via dagli elenchi i militanti «inattivi»

Costituente M5S, rebus sui numeri Via dagli elenchi i militanti «inattivi»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera INTERNO

Numeri e regole. Il percorso che porta alla Costituente M5S — l’assemblea chiamata a rivoluzionare il Movimento — è ancora in fase embrionale, ma tra gli stellati si ragiona già delle possibili conseguenze. «Per far approvare le modifiche, servirà una votazione nell’alveo delle regole», spiegano. E lo statuto voluto proprio dall’ex premier è cristallino. L’articolo 10 «comma E» chiarisce che le modifiche statutarie «sono valide, in prima istanza, qualora vi abbia partecipato almeno la maggioranza assoluta degli iscritti». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

«Gli iscritti decideranno cosa discutere e possono mettere in discussione anche il ruolo del sottoscritto, di Conte. Possono mettere in discussione la struttura di vertice, perché altrimenti non sarebbe un processo rifondativo. (Corriere della Sera)

L'attacco sulla linea di Conte con Draghi e sui risultati (Sky Tg24 )

E oggi per affrontare un contesto politico sociale in cui c'è grande disaffezione verso le forze politiche, non si può pensare di ricorrere alla forma partito tradizionale". (Fanpage.it)

I segreti di Conte, Il Mattino: “Le regole del tecnico: dal cibo al modulo per rilanciare un Napoli vincente”

In tutto sono 11 i firmatari della lettera aperta inviata proprio a Conte, piena di accuse contro l’attuale leader: su tutte, l’aver scaricato ogni responsabilità dei flop sul comico. (Virgilio Notizie)

Il risultato non soddisfacente delle elezioni europee ha impresso un’accelerazione ma da tempo si percepiva la necessità di un momento di incontro che coinvolgesse la nostra comunità, di fare un focus su diverse questioni tra temi e organizzazione in modo libero e aperto. (il manifesto)

NAPOLI – La rivoluzione di Antonio Conte è iniziata. Il tecnico salentino, noto per il suo rigore tattico e disciplinare, sta plasmando un Napoli che punta a tornare protagonista in Serie A e in Europa. (Napolipiu.com)