Magdeburgo, auto sulla folla al Mercatino di Natale: fiori e candele per commemorare le vittime

Magdeburgo, auto sulla folla al Mercatino di Natale: fiori e candele per commemorare le vittime 21 dicembre 2024 Un altarino di fiori e lettere è stato allestito sul luogo dell'attentato al mercatino di Natale a Magdeburgo, in Germania, dove almeno quattro persone sono morte e oltre 80 sono rimaste ferite, travolte dal veicolo su cui viaggiava l'aggressore Taleb Jawad Hussein Al Abdulmohsen, un medico saudita di 50 anni. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Una palazzina grigio-verde, in un complesso residenziale ordinato di Magdeburgo. Qui viveva Taleb Al Abdulmohsen, lo psichiatra saudita anti-islam fan di Afd e Musk che si sarebbe schiantato contro le persone al mercatino di Natale facendo una strage. (la Repubblica)

E' la raccomandazione, a quanto si apprende da fonti qualificate, fatta dal ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, alle forze di polizia nel corso della riunione convocata oggi pomeriggio al Viminale per esaminare i profili della minaccia dopo l'attentato di Magdeburgo (Tiscali Notizie)

PUBBLICITÀ Almeno quattro persone sono morte e 205 sono rimaste ferite dopo che un'auto è piombata sulla folla nell'affollato mercatino di Natale nella città di Magdeburgo, nella Germania orientale. (Euronews Italiano)

Il video dell'attentatore di Magdeburgo: «Sono di sinistra, ma le persone di sinistra sono i peggiori criminali»

Magdeburgo, 21 dic. - Ci sono i fiori e le candele ma c'è anche rabbia e paura, il giorno dopo il terribile attentato ai mercatini di Natale di Magdeburgo c'è sconcerto tra gli abitanti della città tedesca. (Il Sole 24 ORE)

Magdeburgo, 21 dic. - Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, che si trova a Magdeburgo sul luogo del sanguinoso attentato sferrato ieri da un medico di origini saudite, ha detto di essere stato informato della portata dell'attacco e di esserne rimasto scioccato. (Il Sole 24 ORE)

Il presunto attentatore di Magdeburgo, Taleb Al Abdulmohsen, afferma in un video che circola sui social di essere di sinistra: «Lo sto dicendo da persona di sinistra, e ciò che ho scoperto come persona di sinistra è che le persone di sinistra sono i peggiori criminali su questo pianeta» . (Corriere TV)