Georgia - Portogallo (2-0) Europei 2024

La Georgia vince meritatamente contro il Portogallo. Dopo il vantaggio iniziale di Kvaratskhelia al secondo minuto, la formazione di Sagnol non concede praticamente nulla nel corso del primo agli avversari, facendo una fase difensiva attenta e ordinata a chiudere tutti gli spazi. Nella seconda frazione, la Georgia è addirittura più propositiva, acquisendo fiducia col passare dei minuti e creando diverse occasioni: prima con Kvaratskhelia che da buona posizione non impatta bene il pallone, poi trova meritatamente il raddoppio su rigore con Mikautadze. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

OneFootball Video Khvicha Kvaratskhelia fa sognare la Georgia. (OneFootball - Italiano)

GEORGIA (5-3-2): Mamardashvili; Kakabadze, Gvelesiani, Kashia, Lochoshvili, Dvali; Chakvetadze, Kochorashvili, Kiteishvili; Mikautadze, Kvaratskhelia. (la Città di Salerno)

Euro 2024: una super Georgia, trascinata da Kvaratskhelia e Mamardashvili, batte il Portogallo di Ronaldo e si qualifica agli ottavi come terza (CalcioMercato.it)

Portogallo-Georgia, le formazioni ufficiali

Tra pochi minuti si chiuderà il primo tempo di Georgia-Portogallo. Quella al quale si sta assistendo è un match particolarmente vibrante, aperta dalla rete dopo pochi minuti di Khvicha Kvaratskhelia: l’esterno offensivo georgiano è stato abilissimo a sfruttare un buco apertosi nella retroguardia lusitana per battere con un preciso destro all’angolino l’incolpevole Diogo Costa. (CalcioMercato.it)

PROTAGONISTA ASSOLUTO – Capitano, leader e anche goleador. Hakan Calhanoglu ha ribadito il suo status primario con la Turchia, trascinata agli ottavi di finale degli Europei. (Inter-News)

Euro24, impresa storica della Georgia che passa agli ottavi di finale: incontrerà la Spagna (Milan News)