Convegno dei Giovani imprenditori, Di Stefano: Africa e Mediterraneo, industrie non solo mercati di sbocco

Convegno dei Giovani imprenditori, Di Stefano: Africa e Mediterraneo, industrie non solo mercati di sbocco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

'Dobbiamo resistere alla tentazione di guardare al Mediterraneo e all'Africa solo come fornitori o mercati di sbocco. Non è così che ci faremo scegliere rispetto a chi ha già... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Manovra, Di Stefano: "Apprezzato taglio del cuneo fiscale" 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Che il Mediterraneo e l'Africa, cioè, sono le mete inevitabili della nuova geografia degli equilibri economici e geopolitici imposta dalla guerra in Ucraina e dalle mutate direttrici dell'approvvigionamento di energia. (ilmattino.it)

Questo insieme al corretto utilizzo dei fondi del PNRR e alla semplificazione di transizione 5.0 sono elementi determinanti per invertire un processo che vede soprattutto nella produzione industriale un rallentamento". (il Dolomiti)

Di Stefano: «L’Italia deve cambiare alla radice, l’Africa strategica per la crescita»

Cioè dove si decidono le strategie e gli interventi della piattaforma di cooperazione verso l'Africa. Perché - ha aggiunto Di Stefano - «non possiamo dire la nostra in modo sporadico». (ilmessaggero.it)

CAPRI – “Speriamo che non inizi l’era dei contributi volontari”. Il numero uno dei giovani industriali, Riccardo Di Stefano liquida così, con una battuta, la discussione in corso sulla manovra, il Piano strutturale di bilancio e le uscite del ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti. (la Repubblica)

Ma con piglio attento anche su questioni interne, come il Piano strutturale di Bilancio e le prospettive economiche. Piano Mattei e progetti per l’Africa sono al centro del 39esimo Convegno dei Giovani imprenditori di Confindustria, che quest’anno è intitolato: “Orizzonti. (Il Sole 24 ORE)