Confindustria, a Capri fari puntati sul futuro del Mediterraneo

Confindustria, a Capri fari puntati sul futuro del Mediterraneo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

Al via il Convegno di Capri dei Giovani Imprenditori di Confindustria. L'evento è in programma al Grand Hotel Quisisana nei giorni dell'11 e del 12 ottobre. Una due giorni in cui si confrontano... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Al Piano strutturale di bilancio ed alla prossima legge di bilancio, a partire dall’ipotesi evocata dal ministro dell’Economia Giorgetti secondo cui tutti debbano fare dei sacrifici, a partire da banche e grandi imprese, Di Stefano dedica la parte finale del suo discorso. (La Stampa)

Ecco perché nel convegno di Capri «non si parlerà solo di legge di bilancio, come è nella tradizione di questo appuntamento autunnale, ma abbiamo deciso di allargare lo sguardo al ruolo dell’Italia nel mondo, agli scenari geopolitici, per individuare le possibili spinte alla crescita. (Il Sole 24 ORE)

Tra Confindustria è governo c’è una visione comune su molti punti, ad iniziare dalla revisione del Green Deal, e non mancano i progetti comuni, come il piano casa proposto dal neo presidente di Viale dell’Astronomia, Emanuele Orsini, è già stato “accettato” dall’esecutivo Meloni. (la Repubblica)

Giovani Confindustria: Italia ha bisogno di cambiare alla radice

Le imprese junior ci credono, sanno che la rotta è ormai tracciata. E hanno altresì la consapevolezza che il Piano Mattei del Governo Meloni è uno strumento formidabile per l'Italia e per l'Europa per allargare scambi e opportunità di sviluppo tra le due sponde del grande mare. (ilmattino.it)

"Nella prossima legge di bilancio servirà un sostegno a specifici investimenti. "L'impianto di finanza pubblica si basa sul rigore dei conti, ed è certamente un bene. (Tuttosport)

"L'Italia ha bisogno di cambiare alla radice" avvertono i Giovani Imprenditori di Confindustria con la relazione del presidente Riccardo Di Stefano al tradizionale convegno di Capri. (Tuttosport)