Di Stefano: «L’Italia deve cambiare alla radice, l’Africa strategica per la crescita»

Di Stefano: «L’Italia deve cambiare alla radice, l’Africa strategica per la crescita»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Piano Mattei e progetti per l’Africa sono al centro del 39esimo Convegno dei Giovani imprenditori di Confindustria, che quest’anno è intitolato: “Orizzonti. Impresa e sviluppo nel Mediterraneo”. Un tema declinato con particolare attenzione agli aspetti della formazione, università, lavoro e di energia. Ma con piglio attento anche su questioni interne, come il Piano strutturale di Bilancio e le prospettive economiche. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia 'Dobbiamo resistere alla tentazione di guardare al Mediterraneo e all'Africa solo come fornitori o mercati di sbocco. (Virgilio)

Manovra, Di Stefano: "Apprezzato taglio del cuneo fiscale" 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

CAPRI – “Speriamo che non inizi l’era dei contributi volontari”. Tra Confindustria è governo c’è una visione comune su molti punti, ad iniziare dalla revisione del Green Deal, e non mancano i progetti comuni, come il piano casa proposto dal neo presidente di Viale dell’Astronomia, Emanuele Orsini, è già stato “accettato” dall’esecutivo Meloni. (la Repubblica)

I Giovani Imprenditori di Confindustria a Capri: «Nuovi equilibri economici, il Mediterraneo è centrale»

Questo insieme al corretto utilizzo dei fondi del PNRR e alla semplificazione di transizione 5.0 sono elementi determinanti per invertire un processo che vede soprattutto nella produzione industriale un rallentamento". (il Dolomiti)

"L'impianto di finanza pubblica si basa sul rigore dei conti, ed è certamente un bene. Lo è anche la semplificazione", dice il leader dei Giovani Imprenditori di Confindustria, Riccardo Di Stefano, dal tradizionale convegno di Capri degli industriali under40. (Tuttosport)

E hanno altresì la consapevolezza che il Piano Mattei del Governo Meloni è uno strumento formidabile per l'Italia e per l'Europa per allargare scambi e opportunità di sviluppo tra le due sponde del grande mare. (ilmattino.it)