Parigi 2024, Mattarella al fianco di Tamberi ed Errigo: “Mi sento vagamente fuori età”

MeteoWeb In vista delle imminenti Olimpiadi di Parigi, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha avuto un momento di leggerezza e ironia con gli atleti italiani. Durante il suo discorso di incoraggiamento rivolto agli atleti azzurri, Mattarella ha preso parte a una simpatica sessione fotografica con il campione di salto in alto Gianmarco Tamberi e la campionessa di scherma Elisa Errigo. In un tono scherzoso, il Presidente ha commentato la situazione con una battuta: “Mi sento vagamente fuori età”. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

Il Barolo docg Lecinquevigne della cantina Damilano di La Morra è il vino selezionato a rappresentare il Piemonte nella Carta Vini di Casa Italia ai prossimi Giochi olimpici, a Parigi dal 26 luglio all’11 agosto. (Corriere della Sera)

"Mi sento vagamente fuori età", ha scherzato il Presidente. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Parigi si è recato al Villaggio Olimpico per incontrare gli azzurri in vista dell'inizio dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. (Adnkronos)

Al Villaggio Mattarella ha tenuto a sottolineare agli azzurri: "avete intorno a voi l’affetto di tutta l’Italia. Dopo aver cantato l’inno di Mameli ha ricevuto in regalo una felpa dell’Italia Team con la scritta ‘Mattarella’ dai portabandiera Gimbo Tamberi e Arianna Errigo dicendo agli azzurri "mi sento vagamente fuori età". (Civonline)

Mattarella a Parigi fa visita al villaggio olimpico

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è giunto a Parigi per l'apertura dei Giochi Olimpici 2024. Mattarella raggiungerà il Villaggio Olimpico per incontrare le atlete e gli atleti dell'Italia Team, accolto dal Presidente del Coni Giovanni Malagò e dal Segretario Generale e Capo Missione Carlo Mornati. (Il Sole 24 ORE)

– “Ci siamo, è arrivato il momento. Dopo anni di sacrifici da parte di tutti: atlete, atleti, tecnici. (Agenzia askanews)

Al suo arrivo, Mattarella ha raggiunto il Villaggio Olimpico per incontrare le atlete e gli atleti dell’Italia Team, accolto dal Presidente del CONI Giovanni Malagò e dal Segretario Generale e Capo Missione Carlo Mornati. (Agenzia askanews)