No, von der Leyen non ha detto che l’UE deciderà come utilizzare i risparmi privati dei cittadini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’11 marzo 2025 è stata pubblicata su X la foto di Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea, accompagnata da una dichiarazione che le viene attribuita: «Trasformeremo i risparmi privati in investimenti necessari». Chi ha pubblicato il post commenta: «Giù le mani dai miei soldi», suggerendo che l’Unione europea voglia decidere come investire i risparmi dei cittadini. Il contenuto è stato diffuso al di fuori del contesto necessario alla sua comprensione, e diffonde una notizia falsa. (Facta)
Ne parlano anche altri media
"L'Europa ha tutto ciò che le serve per prendere il comando nella corsa alla competitività. E lavoreremo con i nostri partner istituzionali per farli decollare." Lo annuncia in un tweet la presidente della Commissione Ursula von der Leyen dopo l'incontro con il presidente del Consiglio europeo Antonio Costa, la presidente della Bce Christine Lagarde e il presidente dell'Eurogruppo Paschal Donohoe in vista dell'Eurosummit di marzo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
E lavoreremo con i nostri partner istituzionali per farla decollare", ha scritto sul social. Trasformeremo i risparmi privati in investimenti tanto necessari. (Il Giornale d'Italia)