Simonelli, nuovo n.1 della Lega di A: “Il calcio torni credibile. Stadi e vivai per ripartire”

Simonelli, nuovo n.1 della Lega di A: “Il calcio torni credibile. Stadi e vivai per ripartire”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

ROMA — “Mi piace la parola pacificatore. Credo di pace ci sia bisogno, nel calcio italiano”. Ezio Simonelli ha dovuto attendere più di 24 ore per poter parlare da nuovo presidente della Lega di A e questa è la sua prima intervista. Eletto con 14 voti, la sua proclamazione è stata bloccata da lotte interne. Ieri l’annuncio ufficiale: “Ma giuridicamente la proclamazione non esiste. Speravo che con … (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sua elezione, arrivata con 14 voti favorevoli alla seconda as Parola di Ezio Maria Simonelli, nuovo presidente della Lega Serie A, intervistato da la Repubblica. (TUTTO mercato WEB)

Dietro questa vicenda si intravede una partita di potere che coinvolge le principali fazioni del calcio italiano. La Lega Serie A si trova al centro di un intricato scenario politico e istituzionale dopo l'elezione di Ezio Simonelli come presidente. (CalcioNapoli1926.it)

Simonelli “Stadi e vivai per ripartire, Governo ci ascolterà”

“Nello sport si combatte lealmente per vincere e poi con altrettanta lealtà e onestà si fanno gli onori al vincitore. Qui il combattimento non è stato molto leale. (Quotidiano del Sud)