Xbox e la strategia multipiattaforma: un'ipotetica console senza esclusive avrebbe senso?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Microsoft continuerà a portare i giochi Xbox su altre console, come PS5 e Nintendo Switch, potenzialmente anche brand storici come Halo e Gears of War. Un'ipotetica Xbox senza esclusive avrebbe comunque senso? (Multiplayer.it)
Su altre testate
Il CEO di Microsoft Gaming, Phil Spencer, ha annunciato che l'azienda sta valutando nuove acquisizioni nel settore dei videogiochi, con particolare interesse verso mercati asiatici e aziende di giochi mobile. (Tom's Hardware Italia)
Nella recente intervista a Phil Spencer da parte di Bloomberg, il capo di Xbox ha toccato anche l'argomento dei port dei giochi Xbox su PS5, a quanto pare senza porre particolari limiti in termini di quantità e identità dei titoli che possono diventare multipiattaforma in futuro. (Multiplayer.it)
Nel corso dell’intervista concessa a Bloomberg, nella quale ha anche rivelato lo sviluppo di una console Xbox portatile per il futuro, Phil Spencer ha discusso anche di un importante elemento che sta particolarmente a cuore ai fan del mondo Microsoft: la pubblicazione multipiattaforma (Uagna.it)
La notizia, battuta da Bloomberg, apre quindi possibili scenari in casa Xbox previsti a questo punto nel 2025. Dopo l’acquisizione di Activision Blizzard, Spencer ha evidenziato che la presenza di Microsoft nel settore mobile è un’area chiave per il futuro. (Spaziogames.it)
«Non vedo linee rosse nel nostro portfolio che dicano 'non si deve fare'», ha dichiarato Spencer, accennando alla possibilità che titoli iconici come Halo, Gears of War e Forza possano in futuro arrivare su PS5 (Spaziogames.it)
Xbox Handheld non è più solo un rumor. Ai microfoni di Bloomberg, Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha confermato l’esistenza di un progetto Xbox Handheld tuttora in sviluppo, ma che purtroppo potrebbe arrivare tra diverso tempo, forse addirittura a ridosso della prossima generazione di console, spiega Bloomberg. (Gametimers)