Migranti invisibili spediti dalla Cina per essere destinati allo sfruttamento in Europa: 9 arresti e 27 denunciati a Trieste

Migranti invisibili spediti dalla Cina per essere destinati allo sfruttamento in Europa: 9 arresti e 27 denunciati a Trieste
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Il Mattino di Padova INTERNO

TRIESTE Venivano fatti arrivare in aereo dalla Cina in Paesi, come la Serbia, dove entravano in esenzione di visto e poi, attraverso la rotta balcanica, i migranti venivano accompagnati in Italia. Successivamente alcuni loro connazionali li trasportavano in auto in un punto di smistamento, una sorta di casa sicura a Cazzago di Pianiga (Venezia), per uno o due giorni. Le destinazioni finali Da lì altri autisti li accompagnavano verso le destinazioni finali, tra cui Venezia, Milano, Prato, Francia e Spagna (Il Mattino di Padova)

Su altri media

Un’operazione contro l’immigrazione clandestina è stata condotta dalla Polizia di frontiera di Trieste nei confronti dei componenti di un’organizzazione criminale cinese che agevolava l’ingresso di connazionali in Italia e anche in altri Paesi europei, attraverso la rotta balcanica. (Poliziamoderna.it)

Operazione della Polizia di Frontiera (LAPRESSE)

La Polizia di Frontiera di Trieste, sotto la direzione della Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia, ha concluso con successo un'operazione di Polizia Giudiziaria che ha smantellato un sodalizio criminale cinese attivo nel favoreggiamento dell'immigrazione irregolare lungo la rotta balcanica. (triestecafe.it)

Rotta balcanica, spunta il filone cinese: sgominata una banda di passeur

L’indagine, coordinata dal Sostituto Procuratore Federico Frezza, è iniziata con l’arresto di un cittadino cinese ad aprile, sorpreso mentre trasportava quattro connazionali irregolari dalla Slovenia. (Telefriuli)

La rotta balcanica è attraversata anche da cinesi, con un maxi-traffico di esseri umani che dal Paese del dragone arriva fino a qui. Fondamentali i controlli" (il Giornale)

Un'operazione contro l'immigrazione clandestina è stata condotta dalla Polizia di frontiera di Trieste nei confronti dei componenti di un'organizzazione criminale cinese che agevolava l'ingresso di connazionali in Italia e anche in altri Paesi europei, attraverso la rotta balcanica. (il Giornale)