Esondati torrenti e fossi, la provincia di Ancona sott'acqua (e fango): scuole chiuse anche domani e sabato. Ecco dove

Esondati torrenti e fossi, la provincia di Ancona sott'acqua (e fango): scuole chiuse anche domani e sabato. Ecco dove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
corriereadriatico.it INTERNO

Dove c'erano le strade adesso c'è un ammasso di fango e detriti, mentre sotto una pioggia incessante sono saltate le fognature e l'acqua ha invaso negozi, uffici, case e garage. L'incubo alluvione torna a far paura in provincia di Ancona, a due anni dal disastro nelle zone del Senigalliese dove hanno perso la vita 13 persone: stavolta per fortuna non ci sono vittime, ma la disperazione nei volti degli abitanti delle zone colpite dal maltempo è un'anticipazione di ciò che avverrà nelle prossime ore, quando la pioggia lascerà spazio alla conta dei danni che pure stavolta sarann ingenti. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre fonti

MeteoWeb (MeteoWeb)

Maltempo nelle Marche: riunione del COR. L'allerta torna gialla per domani 20 settembre (REGIONE MARCHE)

E' quanto ha annunciato il sindaco di Ancona, Daniele Silvetti che stamani ha fatto un sopralluogo nelle zone più colpite. "I danni di questa ondata di maltempo verranno quantificati, ma non basterà il Fondo di riserva del comune, 200mila euro che mettiamo subito a disposizione, per far fronte ai danni provocati. (Tiscali Notizie)

Tolentino, la conta dei danni dopo il nubifragio: "Domani ripartono le lezioni nelle scuole, sospese solo alla Rodari"

MeteoWeb Negli ultimi giorni, l’Italia ha vissuto condizioni meteorologiche straordinarie, con piogge incessanti che hanno colpito varie aree, in particolare la Pianura Padana. Questo evento è stato il risultato di una complessa interazione tra fattori atmosferici e marini, dando origine a una situazione critica e atipica per il periodo. (MeteoWeb)

CRONACA, il drone sorvola l'area vicino alla zona commerciale tra Aspio Terme e Camerano, nei pressi del casello autostradale Ancona Sud-Osimo, tra i territori più colpiti dall'ondata di maltempo che ha colpito anche le Marche Impressiona il sottopasso lungo via Albano Corneli ancora allagato e le grandi quantità di fango, detriti e rifiuti presenti un po' ovunque (3bmeteo)

Attualità Tolentino Tolentino, la conta dei danni dopo il nubifragio: "Domani ripartono le lezioni nelle scuole, sospese solo alla Rodari" di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)