OpenAI e GEDI mettono le notizie all’interno di ChatGPT

OpenAI e GEDI mettono le notizie all’interno di ChatGPT
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
macitynet.it ECONOMIA

Pubblicità GEDI, media company italiana e OpenAI, hanno siglato una collaborazione che mira a portare news e contenuti in lingua italiana delle testate del Gruppo GEDI direttamente su ChatGPT. Questo vuol dire che, grazie alla collaborazione, gli utenti potranno accedere a citazioni, articoli e link dalle pubblicazioni di GEDI, tra cui La Repubblica e La Stampa, direttamente all’interno della chat, senza dover necessariamente rivolgersi alle singole pagine web che recano la notizia. (macitynet.it)

Su altri media

Gedi e OpenAI, annunciano partnership strategica per rendere accessibili contenuti news in italiano all’interno di ChatGpt Con questa partnership, gli utenti di ChatGPT avranno accesso a citazioni, contenuti e link alle pubblicazioni di GEDI, tra cui La Repubblica e La Stampa (Tutto Juve)

Prima l’annuncio di Gedi che durante l’Italian Tech Week – pietra del contendere che ha fatto scattare lo sciopero dei giornalisti di Repubblica – ha fatto sapere di aver avviato una partnership strategica con OpenAI per “rendere accessibili agli utenti” del chatbot i contenuti in lingua italiana delle testate del gruppo. (Il Fatto Quotidiano)

Spada di Damocle sulla partnership appena siglata tra due importanti editori italiani e l'ex startup di Sam Altman. L'Autorità italiana: «Si seguono con attenzione gli accordi con l'azienda che realizza ChatGPT e ci si riserva di valutare l’adozione di più specifiche iniziative» (StartupItalia)

Il patto strategico tra OpenAi e Gedi: “I contenuti in italiano su ChatGpt”

E la qualità di vita, da migliorare per far crescere l’umanità. Sono questi i fili conduttori del dialogo tra John Elkann, amministratore delegato di Exor e presidente di Stellantis e Ferrari, e Sam Altman, cofondatore e amministratore delegato di OpenAI, la società c… (La Stampa)

Secondo Sam Altman, la "voce" di ChatGPT sta arrivando in Europa: tempi tecnici per risolvere gli ultimi aspetti regolamentari con l'Unione europea e poi sarà disponibile per tutti gli utenti. E magari potrebbe fare capolino anche sul cruscotto di un'auto del gruppo Stellantis, che raggruppa una dozzina di marchi tra cui Fiat, Citroen, Peugeot e Alfa Romeo. (WIRED Italia)

L’annuncio arriva all’Italian Tech Week, la tre giorni dedicata al presente e al futuro della tecnologia organizzata da Vento, il chapter italiano del fondo di investimento Exor Ventures, in c… (La Stampa)