OpenAI e GEDI mettono le notizie all’interno di ChatGPT

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
macitynet.it ECONOMIA

Pubblicità GEDI, media company italiana e OpenAI, hanno siglato una collaborazione che mira a portare news e contenuti in lingua italiana delle testate del Gruppo GEDI direttamente su ChatGPT. Questo vuol dire che, grazie alla collaborazione, gli utenti potranno accedere a citazioni, articoli e link dalle pubblicazioni di GEDI, tra cui La Repubblica e La Stampa, direttamente all’interno della chat, senza dover necessariamente rivolgersi alle singole pagine web che recano la notizia. (macitynet.it)

Su altri media

A Torino, in occasione della Italian Tech Week di cui è stato ospite d’onore, Sam Altman ha dipinto un futuro estremamente roseo. «I due trend che mi entusiasmano di più per il prossimo decennio, o i prossimi due decenni, sono l’abbondanza di intelligenza e l’abbondanza di energia» ha detto il Ceo di OpenAI a John Elkann, Ceo di Exor (che controlla Gedi, editore di Repubblica) e presidente di Ferrari e Stellantis, sul palco rotante allestito all’interno delle Ogr che ha ospitato la loro fireside chat. (la Repubblica)

Tutte le importanti dichiarazioni di John Elkann alla Italian Tech Week, riprese dai suoi quotidiani. Estratto dalla newsletter La Linea di Francesco Cundari. Ma John Elkann ci è o ci fa? (Start Magazine)

Con questa partnership, gli utenti di ChatGPT avranno accesso a citazioni, contenuti e link alle pubblicazioni di Gedi, tra cui La Repubblica e La Stampa. La media company italiana Gedi e OpenAI, azienda di ricerca e applicazione dell’intelligenza artificiale che realizza ChatGPT, annunciano oggi una partnership strategica per rendere accessibili agli utenti di ChatGPT i contenuti in lingua italiana provenienti dalle autorevoli testate del Gruppo Gedi (LAPRESSE)

L’accordo siglato sull’accesso da parte di OpenAI ai contenuti Gedi è la prima intesa fra un grande gruppo editoriale italiano ed un gigante della Silicon Valley che combina innovazione ed etica al fine di garantire la qualità del giornalismo nella realtà digitale. (la Repubblica)

Giovanni Sallusti 27 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Poi, a partire da pagina 6, vengono trattate le situazioni nelle guerre in Medio Oriente e in Ucraina, che stanno terrorizzando il mondo. richiamo in prima pagina e le prime tre pagine completamente dedicate all’evento sulle start up mondiali basate su nuove tecnologie, in particolare quelle su cui Exor, che controlla Gedi, investe. (ProfessioneReporter)