Nubifragio a Milano, il cielo si oscura: un albero cade su un tram, linea interrotta

Nubifragio a Milano, il cielo si oscura: un albero cade su un tram, linea interrotta Come da previsioni, intorno alle 17 è iniziata a Milano una intensa pioggia. Un nubifragio con cielo scuro come fosse notte. Il Centro Operativo Comunale (COC) della Protezione civile è attivo per monitorare il livello di Lambro e Seveso. E da Palazzo Marino raccomandano di non sostare nei sottopassi e nelle zone a rischio esondazione dei due fiumi e non stare vicino ad alberi, impalcature o dehor. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Carate Brianza ore 19:51 (3bmeteo)

Previsioni meteo Milano per Giovedi 8 Agosto: Giornata caratterizzata da tempo stabile con qualche nuvola che potrà oscurare il sole per alcuni momenti. Nessuna pioggia. (MeteoGiuliacci)

In particolare il forte vento e la grande quantità di pioggia caduta, in alcuni casi anche con grandine, hanno infierito sui campi coltivati a mais, già messi a dura prova dalle semine partite in forte ritardo a causa dell’eccesso di precipitazioni dei mesi scorsi. (MilanoToday.it)

Alberi caduti su strade ed edifici. Si corre ai ripari a tempo di record

Un nubifragio con cielo scuro come fosse notte. Il Centro Operativo Comunale (COC) della Protezione civile è attivo per monitorare il livello di Lambro e Seveso. (La Repubblica)

I livelli di Seveso e Lambro, sottolinea Granelli, al momento sono "senza problemi". Nel Sud di Milano, dopo il forte temporale che si è abbattuto oggi pomeriggio sulla città, sono caduti 60 mm/h di pioggia. (Il Messaggero Veneto)

Ieri mattina però tutte le strade chiuse al traffico a causa della caduta di alberi e cartelloni stradali erano state riaperte. Il Sud Milano è una delle aree più colpite dall’ennesimo nubifragio che ha provocato danni ingenti anche all’agricoltura. (IL GIORNO)