Meteo: nel weekend tanto sole e il ritorno del Caldo intenso

Per saperne di più:
Migranti

La settimana è iniziata nel segno dei temporali, che dopo tanto tempo sono tornati a brontolare anche al Centro e al Sud, e un po' di instabilità si farà sentire anche nelle prossime ore, con residua attività temporalesca comunque per lo più concentrata sulle zone montuose. Poi nei prossimi giorni la situazione meteo diventerà via via più stabile, grazie all'alta pressione intenzionata ad avanzare gradualmente sulla nostra Penisola, che occuperà di nuovo con decisione nel corso del weekend. (MeteoGiuliacci)

La notizia riportata su altre testate

Il fronte si muoverà dal Nord-Ovest verso il Nord-Est e sarà accompagnato da temporali anche forti, localmente associati a grandine e intense raffiche di vento. 6 di luglio). (METEO.IT)

Ad esempio, oggi pomeriggio 23 luglio ci sono 37°C a Napoli-Capodichino, Olbia-Costa Smeralda e Roma-Urbe, 36°C a Roma-Ciampino. Il refrigerio tanto atteso, previsto come un ribasso della calura è arrivato. (Meteo Giornale)

Cronaca (OrvietoNews.it)

Meteo: il peggio dell’Estate sta per arrivare

Sono le 17 città da bollino rosso per il caldo, cioè la condizione di emergenza per le ondate di calore con possibili effetti negativi sulla salute non solo di anziani e bambini ma anche di persone sane e attive. (ilmessaggero.it)

MeteoWeb Nuova allerta meteo per temperature elevate: il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare ha diffuso un avviso per “fenomeni intensi“. L’aggiornamento è stato pubblicato alle ore 14 di oggi, 23 luglio 2024. (MeteoWeb)

Basti pensare che le anomalie registrate negli ultimi 7 giorni su gran parte dell’Est Europa sono davvero ragguardevoli, tanto che su vasti territori registriamo fino a 15 °C di anomalia termica. (Meteo Giornale)