Benevento, via Appia diventa Unesco: al via il marketing territoriale

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto Migranti

Un bozzetto d’autore firmato Mimmo Paladino che associa le due «stelle Unesco» accoglierà i visitatori su apposite riproduzioni collocate a tutti gli ingressi della città. E per capitalizzare il considerevole volano rappresentato dall’effetto “Patrimonio dell’Umanità”, il Comune chiederà ad Anas di poter installare segnaletica promozionale sui principali tronchi di collegamento stradale che evidenzi la peculiarità di «Benevento, città dei due siti Unesco». (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Oltre mille chilometri, da Roma a Brindisi, che hanno visto scorrere un flusso ininterrotto di persone, merci, idee, civiltà, file di pellegrini diretti in Terra Santa, condottieri pronti a salpare per il Mediterraneo, i ribelli insorti con Spartaco catturati e crocifissi lungo la strada fino a Capua. (Il Centro)

Roma ha una meraviglia in più entrata a far parte dei patrimoni dell’umanità dell’Unesco: è la via Appia. Il Lazio arriva a sei meraviglie, 60 in tutta Italia. (LifeGate)

Il Presidente Francesco Rocca: «Un grande risultato, frutto di un lavoro di squadra e di sinergia istituzionale. Ringrazio il ministero della Cultura e in particolare il ministro Gennaro Sangiuliano. 29/07/2024 (Regione Lazio)

Appia patrimonio Unesco: ecco la mostra. Già pronto il bozzetto di Paladino

Un importante riconoscimento per la via Appia a Roma. La “Regina Viarum” è infatti entrata a far parte del Patrimonio mondiale dell’umanità, diventando il 60esimo sito italiano riconosciuto dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura. (idealista.it/news)

Benevento, 29-07-2024 20:33 ____ L'Appia a vanvera. Il commento di Pier Luigi Rovito, docente universitario emerito Redazione Sul riconoscimento dell'Unesco alla via Appia interviene con una nota anche Pier Luigi Rovito , docente universitario emerito. (Gazzetta di Benevento)

Immergersi nel nuovo patrimonio Unesco di Benevento: l'antica via Appia, all'interno dell'altro sito riconosciuto patrimonio mondiale dell'umanità dall'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura: il complesso di Santa Sofia. (Ottopagine)