Ucraina, massicci raid russi nella notte. Putin: “La Russia raggiungerà tutti i suoi obiettivi”

Per saperne di più:
Ucraina

Missili e droni sono stati lanciati sull’Ucraina dalle forze armate russe nella notte. Come riferisce l’agenzia Unian, l’allerta aerea è scattata in quasi tutte le regioni. Inoltre è segnalata anche l’attività dell’aviazione tattica russa in direzione sud-est. Molti droni sono stati avvistati nei pressi della capitale Kiev, dove la difesa antiaerea è al lavoro e i residenti della città sono invitati a rimanere nei rifugi. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

La capitale ucraina è stata presa di mira dai droni di Mosca, testimoni riferiscono di esplosioni in aria dopo l’intervento della contraerea. Notte di attacchi su Kiev. (la Repubblica)

Kiev: attacco di droni russi nella notte, la contraerea in azione nei cieli della capitale (La Stampa)

Ucraina, sale ad almeno 8 il bilancio del doppio attacco su Sumy 01:24 (Il Mattino di Padova)

Ucraina news live, Kiev e altre città bersagliate per 5 ore con missili e droni russi. Putin: “La verità è dalla nostra parte”

Nel corso della sola settimana trascorsa, i russi hanno lanciato sull'Ucraina quasi 900 bombe d'aereo, oltre 300 droni kamikaze Shahed e più di 40 missili: lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky sul proprio canale Telegram, citato da Ukrinform. (Corriere del Ticino)

Oltre 5 ore di bombardamenti hanno investito la capitale ma anche altre città ucraine come Zhytomyr, Kryvyi Rih, Kharkiv, Poltava, Sumy, Chernihiv, Cherkasy, Kirovohrad, Vinnytsia, Odessa e Mykolaiv. A Kiev il sindaco Vitalii Klitschko ha invitato i cittadini a rimanere nei rifugi, mentre fuori la contraerea tentava di intercettare i droni di Mosca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il sindaco Vitalii Klitschko su Telegram: "Le forze di difesa aerea sono attive a Obolon. Diversi Uav nemici sono sopra e vicino alla capitale. (la Repubblica)