Sgombero "dolce" alla Cavallerizza Reale: presidio dei riders [VIDEO]

TorinOggi.it INTERNO

All'interno del complesso patrimonio Unesco, occupato da quattro anni, erano presenti circa una quindicina di persone.

È in fase di completamento lo sgombero della Cavallerizza Reale, in corso da questa mattina all'alba.

Davanti all'ingresso di via Verdi due camionette della polizia e agenti anti-sommossa: bloccati dalla municipale anche gli accessi stradali all'area.

Una parte era costituita da riders, che non dormivano all'interno ma usavano lo spazio per cucinare e per riposarsi. (TorinOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

La Cavallerizza Reale di Torino è libera: sgombero degli ultimi occupanti. Tempo di lettura: 1 minuto. La Cavallerizza Reale di Torino è libera: sgombero degli ultimi occupanti. Per proseguire il dialogo sulla Cavallerizza verrà anche istituito un tavolo permanente che si riunirà con cadenza mensile. (Mole24)

Le prime ipotesi degli inquirenti avevano definito il gesto come doloso, senza però risalire al movente né al colpevole per mancanza di prove. A darne la notizia è la questura, che ha anche comunicato che lo stabile verrà messo in sicurezza e in futuro si procederà alla riqualificazione dell’intera area. (Open)

Alcuni ridere, che stavano negli spazi, non vogliono acconsentire allo 'sgombero dolce'. L'operazione è stata avviata per allontanare le ultime persone rimaste all'interno del complesso dopo l'incendio delle scorse settimane, di comune accordo tra Assemblea degli occupanti, Prefettura e Comune. (Alanews)

Lo ha reso noto la Questura di Torino, che ha precisato che il complesso, patrimonio dell’Unesco, verrà messo in sicurezza in vista di una complessiva riqualificazione dell’area. Martedì 19 novembre 2019 - 08:35. (askanews)

Scaduta la settimana di proroga concessa agli occupanti oggi è il d-day dello sgombero della Cavallerizza Reale. Ora si avvia un percorso virtuoso che renderà agibili i locali della Cavallerizza che potranno ospitare eventi culturali e artistici», spiega il questore di Torino, Giuseppe De Matteis. (Nuova Società)

Dopo l’incendio delle scorse settimane, ora è in corso lo sgombero alla Cavallerizza Reale a Torino, per mettere in sicurezza l’edificio, considerato Patrimonio dell’Unesco. Lo sgombero è effettuato dalla Digos di Torino, non ci sono al momento problemi segnalati di ordine pubblico. (Notizie Oggi 24)