Russia. Energia: il premier slovacco Fico incontra Putin
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Giuseppe Gagliano – Il presidente russo Vladimir Putin ha ricevuto a Mosca il premier slovacco Robert Fico per discutere di relazioni bilaterali, della crisi ucraina, e di energia. Il significato dell’incontro ha tuttavia una valenza politica che va ben oltre le forniture di gas. La disponibilità di Mosca a continuare il transito di gas verso l’Europa e la Slovacchia appare come una mossa volta a consolidare l’immagine della Russia come partner energetico affidabile, nonostante le tensioni legate alla guerra in Ucraina. (Notizie Geopolitiche)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il presidente Putin ha portato all'attenzione del suo interlocutore la sua visione della situazione attuale sul campo di battaglia", ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, stando a quanto riportato dall'agenzia di stampa ufficiale russa. (Corriere del Ticino)
Quando lo scandalo era rimbalzato su tutti i giornali internazionali, né il leader ex socialista della Slovacchia, precipitato ormai da anni su una china sovranista, né l’autocrate magiaro avevano fatto … (la Repubblica)