«Putin ha parlato con Fico della guerra in Ucraina»

«Putin ha parlato con Fico della guerra in Ucraina»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere del Ticino ESTERI

"È stato possibile scambiare opinioni sulla questione ucraina. Il presidente Putin ha portato all'attenzione del suo interlocutore la sua visione della situazione attuale sul campo di battaglia", ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, stando a quanto riportato dall'agenzia di stampa ufficiale russa. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altri giornali

Il primo ministro slovacco Robert Fico si è recato a Mosca per incontrare Vladimir Putin, con cui ha discusso di gas russo, in vista della scadenza dell’accordo per le forniture di energia che lega il suo paese alla Russia. (ISPI)

La loro relazione è più solida che mai ma, al di là delle sintonie personali, al centro del dialogo ci sono le trattative sul transito del gas russo che, se interrotto da Kiev, potrebbe creare forti ripercussioni negative sull'economia slovacca (Sky Tg24 )

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha accusato il premier della Slovacchia, Robert Fico, di voler "aiutare Putin", riferendosi all'incontro fra i due ieri a Mosca. (Gazzetta di Parma)

Da Orbán a Fico, in Ue c'è chi non intende rinunciare al gas di Putin (di L. Santucci)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha accusato il premier della Slovacchia, Robert Fico, di voler "aiutare Putin", riferendosi all'incontro fra i due ieri a Mosca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il primo ministro slovacco Robert Fico ha scritto sulla sua pagina Facebook che la sua visita a Mosca è stata una reazione alle parole di Vladimir Zelensky di fermare il transito (Farodiroma)

Tante quante le spese accessorie per il transito che la Slovacchia dovrebbe pagare qualora fosse costretta ad acquistare altrove il gas. Dietro la visita del primo ministro slovacco Robert Fico in Russia, ci sono 220 milioni di ragioni. (L'HuffPost)